"Non abbiamo intenzione di cedere Paulinho, nella maniera più assoluta". Così tuonò solo qualche giorno fa Mario Gobbi, presidente del Corinthians, alzando una barricata attorno al proprio gioiello. Il centrocampista, incursore anche della Seleçao, resta però il primissimo obiettivo dell'Inter. E quelle parole - scrivono in Brasile - non corrispondono alla verità. Perché il Corinthians si terrebbe volentieri Paulinho in casa, ma "sa perfettamente che sono in arrivo delle buonissime offerte, in quel caso sarà cessione sicura", quanto riferisce l'agenzia Estadao. "E il Corinthians pensa seriamente, al di là delle parole del presidente, di cedere il proprio gioiello per acquistare un grande attaccante in tempi brevi. Il primo nome della lista è quello di Alexandre Pato, il sogno corinthiano".

Tra queste, sicuramente c'é quella dell'Inter. Tanto che Bernardo, uno degli agenti che hanno la procura (insieme a Thiago Scuro) di Paulinho, è arrivato a Milano in queste ore. E si parla di un appuntamento sull'agenda, per la stretta finale. O comunque per nuovi passi in avanti, perché l'Inter vuole stringere e prendere una direzione ben precisa in merito all'affare. "La differenza rispetto alla scorsa estate, quando Paulinho rifiutò l'Inter, è che questa volta il giocatore ha deciso di voler partire. E dirà sì all'Europa", si legge su Estadao. Tanto che viene fatto il nome di Guilherme, ex Portuguesa, come sostituto designato per il Corinthians.

Insomma, il futuro di Paulinho è arrivato al punto decisivo: in Brasile danno la cessione di Paulinho come ormai avviata. C'è ancora qualcosa da limare, però, tra domanda e offerta. Se ne parlerà con l'entourage del ragazzo. La strada è ancora lunga, ma l'Inter vuole stringere. Al di là delle certezze brasiliane...

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 novembre 2012 alle 02:01 / Fonte: Estadao
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print