Guai a distrarsi. Gli 8 punti di vantaggio sulla Roma non rappresentano un bottino sicuro, quindi l'Inter stasera deve cercare di approfittare del calo di forma del Parma per fare bottino pieno al Tardini. Nel recupero del match che non venne disputato dieci giorni fa a causa del maltempo, Mourinho dovrà fare a meno ancora di Sneijder, che sconta il secondo turno di squalifica, e presumibilmente punterà ancora sul tridente. Rispetto alla partita contro il Cagliari, però, il tecnico portoghese potrebbe presentare una novità: Balotelli in campo al posto di Pandev, un modo per far rifiatare il macedone, ultimamente a lungo impiegato dopo molti mesi di inattività a Roma. La rinuncia al macedone potrebbe comportare modifiche tattiche all'undici nerazzurri rispetto a domenica scorsa, dal momento che in campo dovrebbe esserci un 4-3-3 classico. Pandev infatti contro i sardi ha giocato da trequartista, dietro Milito ed Eto'o, mentre con Balotelli i movimenti cambieranno. Il resto della formazione non dovrebbe subire variazioni, anche se nelle ultime ore sono cresciute le quotazioni di Mariga per il posto che dovrebbe essere di Thiago Motta.

Guidolin deve rinunciare in difesa a Panucci e Paci e a centrocampo a Dzemaili. Dellafiore e Lucarelli prenderanno il posto dei due centrali, mentre in mediana agirà Morrone. L'ex di turno Jimenez dovrebbe essere il suggeritore dell'unica punta Bojinov, previsioni di panchina invece per Biabiany.

Ecco le probabili formazioni:

PARMA (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Dellafiore, Lucarelli, Castellini; Valiani, Morrone, Galloppa, Antonelli; Jimenez; Bojinov.
A disposizione: Pavarini, Traorè, Baccolo, Lunardini, Lanzafame, Biabiany, Paloschi. All. Guidolin

INTER (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; Balotelli, Milito, Eto'o.
A disposizione: Toldo, Materazzi, Cordoba, Muntari, Mariga, Pandev, Arnautovic. All. Mourinho

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 febbraio 2010 alle 09:43
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print