L'ufficio stampa nerazzurro ha concesso ai taccuini dei media Diego Milito, a margine della presentazione dell'iniziativa benefica lanciata dalla fondazione di Ivan Crodoba 'Colombia te quiere ver' a cui era presente anche FcInterNews.it. il Principe ha chiarito che sarà "impossibile rivedere l'Inter più amata, quella del Triplete. E sarà impossibile ripetere quella stagione anche a livello personale. E' difficile ripetersi, non è mai successo a nessuna squadra", come raccolto da FcIN.

"L'Inter è sempre stata molto sensibile verso queste inziative", riferisce verso l'associazione benefica, "e sono contento di sostenere un progetto dell'amico e compagno di squadra Ivan Cordoba. Un progetto che va avanti con successo da molti anni, che fa del bene verso chi è più sfortunato. Ivan è un grandissimo uomo e per il suo paese sta facendo delle cose magnifiche: noi proviamo ad essergli vicino il più possibile".

Sulla qualificazione anticipata con il primo poso in Champions, Milito si esprime con soddisfazione: "E' stato importante ottenere il primo posto nel girone con un turno d'anticipo, specie dopo essere partiti con una sconfitta. Se l'Inter può affrontare chiunque in Europa? Credo proprio di sì, perché questo è un gruppo che sa cosa significa affrontare match di una certa levatura internazionale".

Prossimo avversario il Siena, squadra che evoca dolci ricordi: "Come al solito in Italia, ci attende una gara difficile, in un campo che mi evoca ricordi bellissimi. Però dobbiamo capire che il passato è passato: andremo ad affrontare un gruppo in un ottimo momento di forma che ci renderà la vita difficile. Noi, però, dobbiamo a tutti i costi recuperare posizioni in classifica, per cui saremo a caccia di una vittoria anche a Siena. Stiamo bene e siamo convinti di disputare una grande gara al Franchi. Il dualismo con con Pazzini? Non esiste. Mi alleno per giocare sempre, poi è chiaro che a decidere sia il tecnico. Personalmente, posso dire che sto sempre meglio dopo la scorsa annata difficile. La panchina? Non piace a nessuno, chiaro: tutti vorrebbero giocare, ma non ho problemi ad accetare le decisioni del tecnico".

E' tornata la voce di un possibile addio di Milito all'Inter, ma lui specifica: "Via dall'Inter? Io resto sicuro. Ho un contratto e sto benissimo in questa club, con cui ho un rapporto bellissimo. Non so chi abbia messo in giro queste voci, ma personalmente non ho alcun dubbio: resto qui. Poi è chiaro che non dipende solo da me, ma non mi risulta assolutamente ci siano problemi nel proseguimento del rapporto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 novembre 2011 alle 16:59 / Fonte: dagli inviati - Domenico Fabbricini e Fabio Costantino
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print