Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, ha commentato ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport le voci di un interessamento dei bianconeri per Mauro Icardi. "Tengo a chiarire che quella della scorsa estate non era un'azione di disturbo e che ultimamente non ci sono stati contatti  dice il dirigente della Juventus -. L'azione era informativa sul fatto che Icardi potesse cambiare squadra e se la Juve potesse essere di suo gradimento. Sono cose che si fanno sempre e con tanti giocatori nel periodo di mercato. Ma ci tengo a dire che nell'ultimo periodo non abbiamo avuto contatti con la signora Icardi. Siamo a febbraio, Icardi è un giocatore dell'Inter e noi abbiamo un finale di stagione importante. Domande sul giocatore saranno d'attualità o no solamente a giugno". 

Nell'intervista si è parlato anche del foglio lasciato in un ristorante milanese dallo stesso Paratici in cui erano trascritti i nomi di alcuni giovani come Zaniolo, possibile obiettivo di mercato dei bianconeri. "La soddisfazione è che ci siano italiani accostati a un grande club come la Juventus, è un bel segnale per il movimento - dice ancora il CFO -. Sono giovani bravi, sulla bocca di tutti, oggettivamente. Non credo piacciano alla Juventus. In questo momento non ce ne sono che possano essere più accostati o meno a noi. Stiamo guardando. Quella lista che è uscita fuori riguarda giocatori che è facilmente capibile che siano bravi. Poteva essere fatta da me o da qualsiasi tifoso di calcio attento, forse nemmeno troppo.

Secondo alcune fonti, nel mirino di Giuseppe Marotta potrebbe esserci invece Paulo Dybala. "Ha giocato quasi sempre quest'anno - sono le parole di Paratici -. E' un giocatore della Juventus, a 25 anni ha già dimostrato tanto. Deve continuare a migliorare per essere una nostra bandiera e sono sicuro lo diventerà. Ha grandi doti tecniche e morali per esserlo".

Chiusura su Marotta: "Perché è andato via? Non è una domanda che dovete rivolgere a me".

VIDEO - ECCO NAINGGOLAN! ESPLODE TRAMONTANA

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 febbraio 2019 alle 09:30
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print