FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

Nunziatini: “Mio gol al Real ha dato fiducia per vincere le altre di Youth League”

Nunziatini: “Mio gol al Real ha dato fiducia per vincere le altre di Youth League”

Le parole del centrocampista nerazzurro dopo la vittoria di oggi contro lo Shakhtar che vale almeno lo spareggio per gli ottavi di Youth League

Egle Patané

Ancora una vittoria europea per l'Inter Primavera di Cristian Chivu che si assicura almeno lo spareggio per gli ottavi di Youth League ad una giornata dalla fine della fase a gironi. Ultima gara da disputare a Madrid, dove i nerazzurrini avranno la possibilità di passare da primi della classe. A rispondere ai colleghi presenti al Breda è il centrocampista nerazzurro Francesco Nunziatini, autore di un gran gol nella gara d'andata contro il Real. Di seguito le sue dichiarazioni.

FcIN - Andrete a Madrid a giocarvi il primo posto grazie anche al tuo gol. Quanto è servito nel cammino europeo finora quasi perfetto?

"Sicuramente il mio gol ha aiutato molto la squadra in questo cammino perché siamo partiti da un pareggio contro una squadra molto forte e questo gol ci ha aiutato a non perdere fiducia dalla prima gara e affrontare le altre con grande consapevolezza. Siamo andati infatti avanti vincendo le partite successive".

Come ti spieghi la differenza di risultati tra Campionato e Youth? 

"La differenza di rendimento tra campionato e Youth League è data dal fatto che probabilmente in Europa, in un torneo così bello e importante, c’è sempre uno stimolo in più che viene da dentro in tutta la squadra e poi perché tutte le squadre in Europa vengono a prenderci in maniera diversa e sono gare totalmente diverse rispetto al campionato italiano e riusciamo ad affrontarle meglio. Ma questo non significa che in campionato stiamo facendo male".

C’è la sensazione di fare strada in questa competizione?

"Sì e dopo questa vittoria ancora di più, siamo ancora più consapevoli delle nostre potenzialità. Siamo certi di potercela giocare con tutti e andremo a Madrid consapevoli dei nostri mezzi".

Quanto vale aver ottenuto la qualificazione in ottica campionato?

"È molto importante, ci dà fiducia incredibile perché abbiamo battuto due volte una grande squadra come lo Shakhtar, che è dura e ostica. Questo risultato ci dà ulteriore spinta per cercare di fare in campionato quanto fatto in Youth League e ci dà ancora più spinta per cercare di arrivare primi in questo girone finora giocato perfettamente".

Cosa si prova a giocarsi la fase ad eliminazione diretta?

"La Youth League è uno dei tornei più prestigiosi a livello giovanile, se non il più prestigioso e giocare la fase finale è sicuramente bello ma implica anche responsabilità. Sono sicuro però che non sentiremo il peso della competizione perché sappiamo cosa possiamo fare e siamo felici di potercela giocare".

(Dall'inviato: Mattia Zangari)

tutte le notizie di