L'Inter continua a monitorare il mercato slavo e arrivano conferme sul forte interessamento del club per Marko Pjaca, esterno offensivo croato della Dinamo Zagabria. Classe 1995, Pjaca è titolare inamovibile sia nel club di appartenenza che nella Nazionale, dove viene schierato nei tre dietro la punta alternandosi tra fascia destra e sinistra proprio con l'interista Perisic. 

E martedì Piero Ausilio è volato a Zagabria per il match di Champions tra i padroni di casa e l'Olympiacos di Cambiasso. "Ha voluto giudicare dal vivo il ragazzo che però è entrato solo nell'ultima mezzora perché reduce da un affaticamento - precisa Tuttosport -. Il 20enne croato è ovviamente uno dei gioielli della Dinamo - un altro seguito da mesi da Ausilio è il 18enne trequartista Ante Coric - e il dg Zdravko Mamic ha intenzione di incassare il più possibile della sua cessione. La scorsa estate, infatti, ha rifiutato tutte le proposte, una giunta anche dal Milan (12 milioni). Adesso ci prova l'Inter, ma la Dinamo Zagabria sembra voglia tenere duro almeno fino alla conclusione degli Europei, quando il valore del giocatore potrebbe spingersi fino a 20-25 milioni".

Oltre a Pjaca, l'Inter segue anche altri elementi da poter utilizzare come esterni offensivi. Detto di Sofiane Feghouli, in scadenza col Valencia nel prossimo mese di giugno, ecco spuntare il nome di un altro baby fenomeno. "Attenzione anche al talento belga Bakkali, ex Psv, acquistato in estate sempre dal Valencia, ma col 'mal di pancia': ha giocato poco e non è stato inserito nella lista Champions", sottolinea ancora Tuttosport
 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 ottobre 2015 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print