Non arriverà nessuno per coprire la falla lasciata dal tremendo ko di Diego Milito. Ne è convinta la Gazzetta dello Sport, che spiega come Moratti sia deciso a non comprare nessuno degli svincolati. Branca e Ausilio hanno analizzato le situazioni di Carew, Van Nistelrooy e Mpenza, ma nessuno convince e allora via al piano per l'estate, ovvero Mauro Icardi. Con la Samp e col giocatore l'accordo c'è: al club blucerchiato andranno circa 13 milioni. Resta da limare solo qualche dettaglio in relazione alle modalità di pagamento.

Un arrivo importante, di cui vi parliamo ormai da settimane. Con l'entourage di Icardi la soluzione è stata trovata presto e l'ingaggio non è stato un problema. C'era da superare la concorrenza fortissima del Napoli, ma, a quanto pare, ora tutto è stato sistemato anche tra le società. Alla fine, ha prevalso come spesso accade la volontà del giocatore, che ha sempre visto l'Inter come prima scelta.

Con un Icardi in più, ora ci saranno da valutare le condizioni e i tempi di recupero di Diego Milito. Il suo rientro è stimato attorno ai 6-8 mesi, perché bisognerà monitorare l'evoluzione dell'intervento e la reazione del ginocchio leso. La riabilitazione, in questi casi, parte immediatamente in modo da consentire a muscoli e articolazioni di non perdere fluidità e potenza. E' chiaro, però, che non si può escludere un altro innesto in attacco e qui tornano in ballo altri nomi. Anche se Milito dovesse rivedere il campo a settembre, poi ci vorrebbe un fisiologico periodo di assestamento (basti vedere gli ultimi casi di Mariga e Isla), per cui un Principe al 100% - nel migliore dei casi – potrebbe rivedersi solo a fine 2013. Sul taccuino di Branca restano segnati in rosso Edin Dzeko e Leandro Damiao. Intanto, sarà Icardi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 febbraio 2013 alle 09:24
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print