Osvaldo, Vucinic, Borriello, Lamela, Mata: quanti nomi sono stati accostati al mercato nerazzurro per gennaio? Tanti, troppi. E, infatti, finora non è arrivato nessuno. Nemmeno un attaccante tanto per coprire il buco lasciato dall'addio scontato di Belfodil (che infatti non viene convocato dal derby di Natale). Nell'attesa, Walter Mazzarri si consola con due ''nuovi acquisti'': Ruben Botta e Mauro Icardi.

Il tecnico di San Vincenzo, per domani, ha in testa l'idea di confermare fin dall'inizio il 3-4-2-1 con Alvarez e Palacio alle spalle di Milito. Il Principe continua a rincorrere la migliore condizione e i segnali sono confortanti. Senza Guarin, accantonato pure lui per colpa del mercato, ecco che uno come Botta potrebbe tornare davvero utile e non solo per gennaio. Il furetto ex Tigre sa il fatto suo e in questo periodo ha stupito tutti ad Appiano Gentile: testa bassa per recuperare dal pessimo infortunio al ginocchio e tanta voglia di farsi vedere. Quando è entrato in campo, poi, ha saputo farsi vedere (rigore "guadagnato" con il Chievo e pari sfiorato al Marassi) e adesso può diventare una carta importante in mano all'allenatore.

L'altra alternativa è Mauro Icardi. I fastidi legati alla pubalgia non lasciano tranquillo il bomber argentino, che di fatto non è mai stato un'opzione reale per Mazzarri in questa stagione. Adesso, però, il peggio sembra passato e Maurito potrebbe avviarsi verso un finale di stagione finalmente da protagonista.

Botta e Icardi, due argentini un po' a sorpresa in questo gennaio grigio per i colori nerazzurri. Mazzarri ci punta, in attesa del mercato. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2014 alle 19:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print