Dopo i sorteggi di Champions League e le convocazioni di Palermo-Inter (ancora fuori Balotelli) non si poteva non chiedere un commento a Massimo Moratti, incontrato sotto gli uffici della Saras, che come di consueto si è intrattenuto gentilmente con i giornalisti presenti.

Presidente, come giudica il sorteggio di Champions League?
È tutto relativo, sicuramente le altre squadre potevano fare più paura ma non si sa mai. Certo, sulla carta potrebbe essere meglio affrontare il Cska.

Cosa può portare la vittoria sul Chelsea a livello di fiducia?
In ogni partita bisogna avere fiducia nei propri mezzi ma si è trattato di una buona prova che certamente può servire anche per il futuro.

Può però generare stanchezza nei giocatori in vista di Palermo?
Molte volte la stanchezza viene superata dal fattore psicologico, in Sicilia è obbligatorio fare bene e lo sappiamo. Certo, pensavamo la stessa acosa anche a Catania, ma credo che la squadra abbia cosscienza della situazione.

Questione arbitri: ha visto qualche favore o sfavore di troppo?
Penso che non ci sia nulla di calcolato e ho fiducia che sia così, anche perché in caso contrario sarebbe molto grave.

Visto che l’Inter è l’unica italiana rimasta in corsa in Europa, questo può favorire le altre pretendendi al titolo?
Sotto un certo aspetto squadre come l’Inter sono abituate a giocare tanti impegni, abbiamo giocatori a sufficienza per distribuire le forze e dovremo essere bravi a farlo.

Balotelli ancora fuori…
Su Balotelli abbiamo già fugato ogni dubbio in passato: è un giocatore nostro, molto forte, professionalmente molto utile per il futuro. Credo che la situazione che si è creata in questi giorni sia qualcosa di assolutamente temporaneo ma non c’è nessuna volontà di mandarlo via.

Pieno accordo con Mourinho quindi?
Assolutamente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 marzo 2010 alle 16:27 / Fonte: Mattia Todisco per Fcinternews.it
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print