Intercettato dai giornalisti all'ingresso degli uffici della Saras, Massimo Moratti è tornato a commentare il successo di ieri sera in Champions contro il Lille. Questa la versione integrale delle dichiarazioni del presidente nerazzurro, riportate da inter.it:

Si può dire che la vittoria di Lille abbia portato serenità?
"Sì, senza dubbio. Era importante fare bene ieri sera perché era la Champions e perché il gruppo ritornasse ad avere fiducia in se stesso".

Wesley Sneijder può essere considerato la panacea dei mali dell'Inter?
"La panacea sta nel fatto che tutti i giocatori hanno ritrovato maggior sicurezza e Sneijder è un giocatore di un certo tipo, anche con una grinta notevole, che permette agli altri di far sì che poi tutto il lavoro fatto abbia successo".

Ieri sera è anche arrivato il primo assist stagionale di Mauro Zarate.
"Sì, il primo assist stagionale, per cui avrà un premio... (ha sorriso il presidente, ndr). Ma mi sembra che in generale abbia affrontato bene la partita, che sia stato un grave pericolo per la loro difesa e abbia risposto perfettamente secondo quanto pensavamo che potesse fare".

È il momento quindi di proseguire così anche in campionato?
"Naturalmente, cercheremo di fare bene anche in campionato dove siamo un po' in ritardo. Ma pensiamo a fare partita per partita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 ottobre 2011 alle 13:55
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print