Dall'evento Pirelli nel centro di Milano - dove FcInterNews.it è presente - il presidente Massimo Moratti ha parlato a proposito del momento dell'Inter. Queste le sue parole, a partire dall'avvio di stagione: "Spero naturalmente che possiamo continuare a vincere. E' chiaro che non abbiamo impegni facili da qui a Natale, c'è anche la Coppa Italia, spero che il gruppo continui con il rendimento visto domenica scorsa. Non mi aspettavo un inizio così, siamo partiti rinnovati con novità dall'allenatore ai giocatori. Una percentuale alta di novità, non è facile ingranare. I ragazzi hanno fatto meglio di quel che pensassi, ma ora si può fare ancor di più. La parola scudetto? Penso sia nelle nostre possibilità, poi se sono superiori a quelle delle altre squadre vedremo a fine stagione, ora pensiamo in grande".

Si passa al mercato: "Il mercato non dipende da Sneijder, da lui non dipende nulla. Credo che dipenderà da quella che può essere l'economia della società, quindi valuteremo. Cassano? Antonio è un artista, quando un artista ha il periodo giusto e funziona bene puoi aspettarti di tutto. Quel che fa più piacere è che stia giocando bene, ma anche che si sente felice, allegro e ben inserito. Questo fa bene a tutto il gruppo. Lui può giocare anche 90 minuti, quello di preservarlo è un fatto tattico e di attenzione. Pazzini? Antonio sta facendo meglio".

Una battuta anche su Stramaccioni: "Sicuramente mi sta soddisfacendo, sta gestendo bene tutto e con attenzione. Mostra maturità superiore rispetto a quella che pareva potesse avere quando eravamo all'inizio". E l'attenzione mediatica sul ritorno di Conte? "L'avete fatta voi tutti quest'attenzione mediatica (sorride, ndr). Eravamo tutti curiosi di capire quanto potesse realmente migliorare con lui la Juventus, per il resto è normale che una persona al rientro dopo sei mesi potesse creare attesa. Ma anche senza di lui mi sembra siano andati benissimo (sorride, ndr)".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 dicembre 2012 alle 19:45 / Fonte: dall'inviato, Mario Garau
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print