23.10 - Clamorosa notizia apparsa poco fa su Sky UK: gli inglesi sparano in primo piano "Benitez esonerato dall'Inter". Tutto sarebbe già fatto, dunque, secondo i colleghi d'Oltremanica che non hanno dubbi.

22.30 - Secondo quanto riferisce Sky dal collegamento della Saras, Rafa Benitez avrebbe reso noto da Liverpool - dove si trova al momento - di sentirsi ancora a tutti gli effetti il tecnico dell'Inter. La speranza rimane, dunque, per lo spagnolo.

21.05 - Si è concluso il summit tenutosi questa sera negli uffici della Saras. Massimo Moratti ha lasciato il palazzo e, soffermandosi con i giornalisti fermi ad attenderlo ha spiegato: "Smentisco qualsiasi contatto con altri allenatori" senza però aggiungere altro sulla posizione di Benitez, confermando che è ancora l'allenatore dell'Inter. Moratti ha smentito anche un probabile pranzo con Leonardo: "Non scherziamo" ha detto. Se ci saranno ulteriori novità vi aggiorneremo in tempo reale.

19.10 - Momento bollente in casa Inter. L'esonero di Rafael Benitez non è mai stato così vicino: in questi attimi, si sta svolgendo infatti un'importante riunione con tutti i vertici della società campione del Mondo arrivati alla spicciolata negli uffici della Saras. A riferirlo è Sky Sport, che sottolinea come sia arrivato Massimo Moratti direttamente da Madrid, mentre intorno alle 19 - dopo l'uscita del finanziere Rinaldo Ghelfi con il quale il presidente ha già parlato - sono arrivati Piero Ausilio, braccio destro per il mercato, e l'avvocato Cappelletti, uomo di fiducia dell'Inter in materia legale. Per chiudere il cerchio, alle 19.20 è giunto infine anche Marco Branca, così da completare la totalità degli uomini-chiave della società per questo summit che, con ogni probabilità, deciderà la posizione dell'Inter sul caso dell'allenatore spagnolo. Si studierà - secondo Sky - proprio la migliore sa soluzione per rescindere l'oneroso contratto di Benitez: l'Inter proverà a chiudere con una rescissione per 'giusta causa', visto che Moratti reputa lesa l'immagine dell'Inter dopo le parole del Mondiale rilasciate dall'allenatore di Madrid. Poco credibile però che Benitez lasci andare questa ipotesi, e dunque si può arrivare al combattere dal punto di vista economico: importante sarà capire i tempi del tutto anche per registrare il successore di Rafa.

A confermare che la pista Leonardo è in assoluto la più calda per l'Inter, è stato Zvonimir Boban, amico strettissimo ed ex compagno di Leo, contattato da Sky Sport 24 in serata: "So che si va verso questa soluzione, poi vedremo quando Leo parlerà. Sono sicuramente sorpreso - ha detto confermando il tutto - non so cosa farei io al suo posto, sono rimasto indietro. Però non c'è nessun dispetto da parte di Massimo Moratti al Milan, il presidente crede nelle qualità di Leonardo come uomo e come allenatore, è uno speciale. Per quanto riguarda Benitez, a mio avviso ha sbagliato con quelle parole, ma anche l'Inter doveva fare mercato". Ciò che conta è però una dichiarazione che vale più di mille parole: Zvone è vicinissimo a Leo e tutto ciò fa capire quanto sia vicino il brasiliano all'Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 dicembre 2010 alle 19:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print