''Non è mio solito fare visita ai club, ma qui ad Imbersago verrò sempre per l'affetto, la simpatia e la passione che sempre mi dimostrate e per i bei ricordi che mi legano a tanti di voi, che ho visto crescere fin da bambini''. Ha esordito così Massimo Moratti, tra gli applausi scroscianti dei quasi duecento tifosi presenti, intervenendo ieri sera ad una grande festa organizzata dall'Inter Club Imbersago dedicato al papà Angelo.

Accolto con grande entusiasmo, il presidente nerazzurro, si è poi concesso con la sua consueta grande disponibilità ad un vero e proprio assalto da parte dei cacciatori di autografi e foto ricordo. Un rito a cui si è sottoposto molto volentieri anche l'altro illustre ospite della serata, il brasilano Maxwell, accompagnato dal direttore responsabile del Centro Coordinamento Inter Club Fausto Sala.

La festa, che è stata organizzata anche per celebrare il X° anniversario di fondazione del sodalizio locale, nato negli anni 60 per seguire le imprese della Grande Inter e dopo qualche anno di inattività rinato nel '98, è quindi proseguita in un clima di grande entusiasmo ed euforia, tra una battuta e l'altra del presidente Moratti: sulle vicende agonistiche della stagione in cui ''Siamo ancora in corsa su tutti i fronti, con il massimo sforzo per dare il meglio giorno per giorno. Obiettivo assolutamente importante è il campionato nel quale dobbiamo continuare a fare bene, mentre la conquista della Champions sarebbe la soddisfazione più bella per tutti i tifosi interisti dopo tanti anni che l'aspettiamo'';  e sull'allenatore: ''Mourinho dopo soli sei mesi dal suo arrivo è riuscito ad inserirsi molto brillantemente, trasmettendo la sua filosofia, la sua personalità e la sua grande voglia di vincere a tutta la squadra. È una persona preparatissima ed attentissima e i frutti del suo lavoro si vedono dai risultati ottenuti finora''; sui giocatori ''nelle cui capacità di ripetersi ad alti livelli anche in questa stagione nutro la massima fiducia, a partire da un risultato positivo nel prossimo derby''.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 febbraio 2009 alle 15:37 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print