Se da una parte la stampa spagnola, dopo un lungo silenzio, ieri con AS è tornata a parlare di Luka Modric ammettendo la volontà del croato di vestire la maglia dell'Inter, dall'altra la stampa italiana compatta insiste sulla difficoltà dell'operazione anche (ma non solo) per ragioni di tempo.

E oggi il Real sfiderà l'Atletico a Tallinn per la Supercoppa europea. "Modric dovrebbe partire in panchina e di ritorno a Madrid, magari con l’ennesima coppa, dovrebbe provare, senza strappare, a ribadire la sua volontà di andare. Sarà giovedì, i tempi saranno strettissimi. All’Inter saranno felici di innestare il turbo, nel caso", puntualizza la Gazzetta dello Sport.

Sulla stessa linea il Corriere dello Sport: "Domani ci sarebbe un incontro chiarificatore tra il centrocampista e Florentino Perez: una sorta di ultimo tentativo di Modric per convincere il presidente a lasciarlo partire". 

Chiude il cerchio Tuttosport, che evidenzia come ora toccherà al croato l'ultima mossa: andare alla rottura col Real oppure rassegnarsi all'idea di non poter coronare il sogno di arrivare in Italia. "Se davvero vuole l’Inter, dopo la finale di Supercoppa contro l’Atletico Madrid, dovrà rompere con il Real - si legge -. Solo se il croato si prenderà la responsabilità del divorzio, l’Inter avrà la possibilità di provare a iniziare una trattativa con Florentino Perez che finora, sull’argomento, è stato inflessibile. D’altronde Cristiano Ronaldo, addirittura dopo la finale di Kiev, aveva dichiarato a microfoni unificati di ritenere chiuso il suo ciclo al Real: se Modric la pensa allo stesso modo - come ha confermato più volte al suo entourage e, per interposta persona, all’Inter -, è l’ora di agire. Anche perché, nonostante il gran lavoro ai fianchi del club madrileno del procuratore del giocatore, solo una presa di posizione del giocatore può smuovere le acque".

VIDEO - LE 20 PIU' BELLE GIOCATE DI LUKA MODRIC

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 15 agosto 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print