Quello di gennaio, almeno a livello tecnico, sarà l'ultimo mercato regolato dai paletti del Fair-Play Finanziario. Poi, Suning volerà dalla Uefa e presenterà un nuovo piano strategico, il che permetterà investimenti quasi illimitati vista la discontinuità di gestione rispetto a Thohir con un periodo di ammortamento variabile tra i 3 e i 5 anni. In poche parole, da giugno in poi, il club nerazzurro tornerà forte sul mercato come non lo è ormai da anni.

E i nomi che fa la Gazzetta dello Sport per l'estate sono tutti di primissimo livello. "Ottenuto l’ok dall’Uefa, Zhang Jindong farà davvero le cose in grande. E la prossima estate vuole vestire di nerazzurro almeno un top player per reparto. Senza dimenticare l’idea di ringiovanire e italianizzare la rosa - si legge -. Tanto che Mattia Perin è il favorito se partisse Samir Handanovic, mentre negli ultimi tempi Federico Bernardeschi ha superato Domenico Berardi alla voce attaccanti. Nei piani cinesi, sarà il fuoriclasse della Fiorentina il nuovo simbolo dell’Inter. Operazione non facile, ma i Della Valle e gli Zhang hanno già avuto i primi contatti. Nulla verrà fatto senza l’ok della proprietà viola. E decisiva sarà la volontà dello stesso Bernardeschi. A quel punto bisognerebbe però sfoltire il parco esterni offensivi, con Ivan Perisic - molto apprezzato soprattutto in Premier - indiziato numero uno per garantire una plusvalenza, essendo arrivato nel 2015 per 20 milioni. In uscita comunque molto dipenderà anche dalle eventuali offerte che arriveranno per altri elementi".

"A centrocampo sono tre i giocatori nel mirino - prosegue la rosea nell'elenco -. Già da tempo Ausilio lavora su Roberto Gagliardini, 22enne talento appena esploso nell’Atalanta, che piace a tante, Juve compresa. Poi sarà caccia a Parigi, nel senso che si punta a uno tra Marco Verratti, 24enne del Paris Saint Germain, e Grzegorz Krychowiak, 26enne metronomo dello stesso Psg e della nazionale polacca, già vicino per gennaio prima che chiedesse di chiudere la stagione in Francia. In difesa il centrale del futuro arriverebbe invece da Roma. In cima alla lista ci sono infatti Kostas Manolas, 25enne colonna greca della Roma di Spalletti, e Stefan de Vrij, 24 anni, centrale olandese nella Lazio di Inzaghi. Da non trascurare neppure Francesco Acerbi del Sassuolo. Il tutto senza dimenticare che serve anche un terzino sinistro. Tanto che sono state già gettate basi importanti per Nelson Semedo, 23 anni, gioiellino portoghese del Benfica". Che, giusto sottolinearlo, gioca comunque prevalentemente a destra ed è destrorso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 28 dicembre 2016 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print