E' Juventus-Inter anche sul fronte mercato. I due club, che si sfideranno sul campo sabato sera all'Olimpico, sono in competizione anche per l'acquisizione di un bomber del nostro campionato. Il sogno di entrambe oggi è Diego Milito, ultimamente out per infortunio. L'argentino, da tempo oggetto di voci di mercato, è oggetto del desiderio di entrambe le società, che hanno bisogno di un nuovo attaccante per il prossimo anno. Infatti, sembrano ormai scontate le rinunce ad Adriano, sponda nerazzurra, e Trezeguet, sponda bianconera. Questo il motivo che induce a ricorrere al mercato e puntare forte su uno degli attaccanti più prolifici del nostro campionato.

L'Inter è sulle tracce di Milito ormai da tempo, sul piatto della bilancia ci sarebbero Suazo e 15 milioni di euro, offerta molto interessante che però non includerà Acquafresca, preferito da Preziosi all'honduregno. Mourinho ha infatti posto il veto sulla cessione dell'azzurrino, che nei suoi piani farà parte della prossima rosa nerazzurra. Non è escluso, perciò, che nella trattativa possa rientrare anche Jimenez. L'Inter è in vantaggio sui bianconeri per il semplice fatto di essersi mossa prima e di poter garantire a Milito un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione. Non solo: l'attaccante è continuamente invitato dai suoi connazionali a raggiungerli a Milano, dove troverebbe un ambiente ideale per esprimersi.

Dal canto suo la Juventus dovrà sostituire Trezeguet, ormai in rottura prolungata nei confronti di Ranieri. Per qusto motivo servirà una prima punta e Milito rappresenta la soluzione ideale: esperienza e conoscenza del campionato italiano, doti importanti in via Galileo Ferraris. L'Inter è in vantaggio nella corsa al Principe, ma la Juve ha due pedine interessanti da sfruttare per invogliare Preziosi: Palladino e Criscito, le cui comproprietà dovranno essere discusse a fine stagione. Se i bianconeri otterranno Milito, potrebbero lasciare a Genove i due giocatori che stanno facendo tanto bene quest'anno. Insomma, per il Principe l'asta è aperta e sarà un derby molto acceso e, di certo,più equilibrato rispeto a quello che rispecchia la classifica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 aprile 2009 alle 09:39 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print