Nonostante il mercato sia  ancora sopito e riprenderà a gennaio, l’Inter è sempre attiva, pronta a rinforzarsi in vista della finestra invernale, con un occhio al mercato estivo del 2011. In attesa della sentenza del Collegio arbitrale inerente ad Antonio Cassano (ne sapremo di più solo dopo il 3 dicembre) che rimane il sogno nerazzurro, nonostante le parole di allontanamento del presidente Moratti, Branca e i suoi assistenti lavorano con il Genoa e l’Udinese per definire il passaggio in nerazzurro di alcuni giocatori. Con la società del Grifone il nome in ballo è sempre quello: Andrea Ranocchia. L’Inter vorrebbe corrispondere al Genoa la seconda metà, magari abbassandola con l’inserimento di qualche contropartita tecnica (Mariga), ma sino a ora Preziosi è stato irremovibile: non si priverà del suo gioiello difensivo. L’Inter per coprire il buco lasciato da Samuel, potrebbe così mettere sotto contratto, in prestito sino a giugno, Emiliano Moretti e sfruttare il prossimo rientrante Cristian Chivu come centrale al fianco di Lucio. In ogni caso le due società, con i direttori Branca e Capozucca in ottimi rapporti discuteranno ancora del talento umbro.

Con la società dei Pozzo l’Inter ha congelato il discorso riguardante Gokhan Inler: lo svizzero, cercato a fine agosto, ha la preferenza di Benitez, che già in estate aveva acconsentito a un suo eventuale ingaggio. Non solo Inler: l’Inter segue il ghanese tutto fisico e corsa Kwadwo Asamoah. Questi due sono obiettivi più immediati con l’Inter che potrebbe fornire alcuni dei suoi ragazzi della Primavera alla squadra di Guidolin, in maniera tale anche per bloccare un ragazzo che in Friuli sta facendo benissimo e si candida a essere un futuro acquisto nerazzurro per la finestra estiva del mercato 2011. Si tratta di Alexis Sanchez, cresciuto esponenzialmente anche sotto il profilo delle segnature, un giocatore tecnico e veloce, che ben si adatterebbe allo schema di Benitez. Se ne riparlerà a giugno in quanto i friulani lo vorrebbero tenere. Tutto però – secondo il quotidiano romano – dipenderà dal caso Cassano.

Inoltre la società nerazzurra e quella rossoblù potrebbe unire le forze per prelevare dall’Espanyol Victor Ruiz. L’Inter e il Genoa lo prenderebbero in comproprietà, con quest’ultima che si risolverebbe a favore di Moratti, ma che consentirebbe a Preziosi di coprire il buco che lascerebbe Ranocchia, in caso di partenza immediata. Il costo dello spagnolo è abbastanza alto, 10-12 milioni, e spaventa la concorrenza del Manchester City di Mancini, pronto a farlo suo.   

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 novembre 2010 alle 09:31 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print