Sono 23 i convocati di Walter Mazzarri, che deve rinunciare come noto a Cambiasso e Alvarez, ma potrà contare sui nuovi arrivati D'Ambrosio e, soprattutto, Hernanes. E proprio l'inserimento del brasiliano rappresenta la notizia di spicco della giornata.

Con l'ex laziale, il tasso tecnico della squadra si innalza in maniera consistente, e non solo. Come ha confermato il tecnico nerazzurro, Hernanes ha un profilo alto anche in chiave carisma e potrebbe essere un trascinatore per questa coda finale di stagione. Lo stesso che ci si aspetta anche da Fredy Guarin, recuperato e resettato dopo il mancato passaggio alla Juventus. La Curva Nord non contesterà il colombiano e, verosimilmente, neppure il resto del Meazza.

Il pubblico si aspetta una vittoria, che ormai manca da tempo immemore. Per raggiungerla, spazio alla creatività, con appunto Hernanes e Guarin in mezzo al fianco di uno tra Kuzmanovic e Taider. In attacco, si va verso il ritorno delle due punte Palacio-Milito. Un dubbio in difesa e uno sulle corsie: Campagnaro, Samuel e Ranocchia si giocano una maglia per completare il reparto con Juan Jesus e Rolando, mentre D'Ambrosio contende il posto a Jonathan.


 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2014 alle 22:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print