Conferenza terminata.

18.45 - Ci si aspetta qualche passo di riavvicinamento dell'Inter? "Ci aspettiamo almeno che Thohir parli con Agnelli, dando delle spiegazioni in merito a quanto è accaduto. C'è stato solo un comunicato infondato o immagini televisive, in cui Fassone ha parlato di dinamiche di carattere ambientali. Non si capisce a cosa si riferisca...".

18.43 - Vucinic un 'pacco'? "E' un grande giocatore. Se andrà via, solo perché c'è stato un incremento di qualità in attacco e ha avuto meno possibilità di giocare. Lui in Premier? Oggi è un nostro giocatore, valuteremo giorno dopo giorno".

18.41 - Ancora Marotta sullo scambio fallito: "Ci siamo trovati in grande difficoltà perché non si è capito cosa fosse successo. E' la prima volta che mi capita in 30 anni. Ora mi guarderò bene dall'imbastire una nuova trattativa con loro: magari non mancaza di affidabilità, ma mancanza di serietà sì. Sono loro che hanno voluto cominciare una trattativa, nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia".

18.38 - Vucinic all'Inter adesso? "Allo stato attuale no. Agnelli ha ricevuto attraverso un sms l'assenso da Thohir per lo scambio, anche se per me ci dovrebbe essere qualcosa di più di un sms tra presidenti. Oggi si sono sentiti, ma non esistono ancora elementi concreti affinché Mirko vada da subito all'Inter. Il suo stato d'animo è precario, è molto dispiaciuto. Lo abbiamo rincuorato e l'abbiamo rassicurato: la Juve non lo abbandonerà mai. Il fatto che si sia aperto lo spiraglio di mercato è perché a fine dicembre la stessa Inter ci ha chiesto il giocatore. Non c'erano contropartite economiche e ci siamo inventati una sorta di 'baratto' con Guarin".

18.37 - Marotta: "Le visite di Vucinic? E' integro e lo dimostrano i due anni in cui ha giocato tantissimo qui con noi".

18.35 - Marotta: "La trattativa Guarin-Vucinic era già stata definita, io sono qui per chiarire questo. Abbiamo definito il comunicato dell'Inter 'sconcertante' per il contenuto. Il presidente Agnelli ha tentato di mettersi più volte in contatto con l'Inter. Situazione incresciosa: disagio assoluto sia per Vucinic che Guarin, con cui aveva già l'accordo completo. Posso dire che sono stati maltrattati".

----

Giuseppe Marotta, Dg juventino, parla in conferenza stampa. Attesa per le parole del dirigente bianconero, soprattutto in considerazione degli ultimi clamorosi sviluppi di mercato. FcInterNews propone le parole in diretta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2014 alle 18:44
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print