L'Inter torna al comando con l'ottavo 1-0 stagionale. Riscatto immediato per i nerazzurri di Roberto Mancini dopo la sconfitta del San Paolo: "Era importante riniziare subito dopo Napoli - dice il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium -. È stata una partita difficile, perché non siamo riusciti a fare gol nelle tante occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo. Dovevamo chiuderlo in vantaggio. Poi il Genoa è una squadra che può metterti in difficoltà. L'espulsione di D'Ambrosio? Non voglio parlarne, perché poi si scrivono cose stupide".

Match winner Adem Ljajic, al secondo centro consecutivo: "Sta facendo bene - spiega Mancini -, come tutti. Mauro non ha giocato due partite su quindici, ci può stare avendo cinque o sei attaccanti. Tutti quando giocano fanno quello che devono fare. Ora siamo primi in classifica, cambiare fa anche bene perché tutti si rendono conto di essere utili". Sulle scelte di formazione: "Davanti ho messo giocatori che non danno punti di riferimento, che si muovono e che creano la superiorità. Nel primo tempo dovevamo fare gol, fortunatamente ci siamo riusciti nel secondo. Mi spiace che stasera è stato annullato il gol del 2-0 valido, che ci avrebbe dato più tranquillità. Oggi tutti hanno giocato bene, anche dietro Miranda, Murillo e Melo".

Mihajlovic ha detto che l'Inter ha speso più soldi sul mercato e che Mancini ha il vantaggio di aver lavorato più tempo con la propria squadra: "No, il Milan ha speso di più, però che io lavoro da più mesi, questo è vero (ride, ndr). Cambio di mentalità rispetto a Napoli? Anche lì abbiamo giocato bene, non meritavamo di perdere. Dopo il gol il contraccolpo psicologico c’è stato, ma dopo i primi venti minuti la gara si è riequilibrata". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 05 dicembre 2015 alle 23:02
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print