Vittoria importantissima per l'Inter che, in attesa degli incroci tra le altre big nella giornata di domani (Juventus-Fiorentina allo 'Stadium' alle ore 20.45 e Napoli-Roma al 'San Paolo' alle 18.00), allunga in classifica portandosi momentaneamente a +4 sulla squadra viola. Al 'Friuli' di Udine super match dei nerazzurri, che portano a Milano i tre punti con i gol di Mauro Icardi (2), Stevan Jovetic e Marcelo Brozovic. Al fischio finale non può che essere soddisfatto il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, che nella consueta conferenza stampa post-match parla ai giornalisti presenti, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.

FcIN - Se le avessero detto, al momento del suo ritorno nel novembre di un anno fa, di ritrovarsi in una posizione del genere, non solo di classifica ma in generale, cosa avrebbe pensato?
"La squadra ha qualità ed è chiaro che sono molto felice di avere questa situazione".

FcIN - Ha più volte ripetuto che il campionato è ancora lungo e quindi nulla può essere ancora decisivo, ma quali risultati si augura per domani nelle sfide Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina?
"Sarebbe bello che tutte raccogliessero zero punti domani, ma questo non è ovviamente possibile. A parte questo, non cambierà molto. Il campionato è ancora lungo e tutte lotteranno per vincere il titolo".

Per una notte Inter in testa con un bel distacco sulle altre: cosa ne pensa?
"Oggi è così, ma magari domani la classifica cambierà. Non conta molto quella di oggi".

Una squadra molto offensiva quella schierata stasera: che segnale è questo?
"Se si può schierare così tanti giocatori offensivi è una cosa positiva per noi, inoltre stasera non era facile vincere in questo stadio. Abbiamo sofferto, ma abbiamo vinto facendo bene".

Soddisfatto di Icardi anche per i movimenti senza palla?
"Sia lui che Jovetic hanno fatto bene, ma possono ancora migliorare. Con l'aiuto di tutti si può fare bene, pian piano si conosceranno sempre di più".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 dicembre 2015 alle 23:34 / Fonte: Udine - Dall'inviato allo stadio 'Friuli'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print