Dopo il rotondo 3-0 ai danni del Psv Eindhoven e in attesa di buone notizie da Barcellona per l'eventuale qualificazione al prossimo turno di Youth League, il tecnico dell'Inter U19 Armando Madonna parla ai microfoni dei giornalisti presenti al Breda di Sesto San Giovanni, tra i quali gli inviati di FcInterNews.it:

Mister, serviva una partita del genere?
"Sì, per darci più convinzione ancora su quello che stiamo facendo, dobbiamo sempre giocare con questo ritmo, intensità e attenzione. Già sabato abbiamo il Chievo e diventa determinante per noi. Siamo l'Inter, non dobbiamo abbassare la guardia. E' un percorso di crescita che passa da queste partite che ci danno consapevolezza dei nostri mezzi e valori importanti, dobbiamo tirarli fuori".

Adesso si aspettano notizie da Barcellona.
"Più di così non possiamo fare. In Youth League abbiamo fatto buone gare, abbiamo sbagliato due tempi con Barcellona e Tottenham. Il percorso è stato buono e i ragazzi meriterebbero di passare ma ora non dipende più da noi".

Cosa dirà ai suoi ragazzi per la prova difensiva?
"Vediamo domani, sanno di aver fatto una buona gara e si deve partire da questa attenzione che hanno messo, che fa la differenza. Le qualità le abbiamo ma se non mettiamo determinazione e voglia... Ho visto una squadra che ha giocato insieme, che poteva sbagliare ma c'era il compagno vicino che rimediava".

FcIN - L'Inter merita la qualificazione per quanto visto a livello di crescita e di percorso?
"Facile dire per noi che lo meritiamo ma conta la classifica. Io sono contento per le ultime prove in Youth League ma anche in campionato. Mi rendo conto che i ragazzi mettono più attenzione in Europa ma dobbiamo farlo sempre, se vogliamo stare all'Inter dobbiamo giocare sempre con una determinazione importante".

FcIN - Colidio sembra un predestinato.
"Colidio prima di tutto è un uomo, la base per diventare un calciatore. Gli vogliono bene tutti, arriva dalla prima squadra. Domenica a Genova è stato fuori, è un grande giocatore e lo sta mostrando. Deve migliorare ma il grande giocatore si intravede".

FcIN - Che bilancio trae Madonna come tecnico in questa prima esperienza in Youth League?
"Faticoso per me (ride, ndr). E' stata un'esperienza incredibile di crescita, abbiamo incontrato squadre con conoscenze e qualità importanti, ci siamo confrontati con realtà forti e pian piano siamo riusciti a rubare qualcosa da questi giocatori".

Questo 3-0 al di là dell'esito del girone può essere una chiave di svolta della stagione?
"Deve darci convinzione ma non presunzione. Siamo una buona squadra che può far bene solo mettendo questa intensità e rabbia agonistica. Con queste escono le qualità di ogni singolo giocatore".

Sezione: Giovanili / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 16:32 / Fonte: dagli inviati a Sesto San Giovanni, Mattia Zangari e Christian Liotta
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print