Tre su tre in Youth League per l'Inter che intraavede la qualificazione agli ottavi del torneo dopo il 4-1 rifilato oggi al Borussia Dortmund. Nel dopo gara l'allenatore Armando Madonna ha commentato così la prestazione della sua squadra:

Serviva una risposta dopo la sconfitta col Genoa ed è arrivata contro una squadra forte.
"Peccato per Genova, fino al 3-1 abbiamo giocato una grande gara. Poi in vista di quella di oggi ho dovuto fare delle scelte di formazione e non andrebbe fatto. Oggi era difficile, all'inizio loro hanno avuto 2-3 occasioni in ripartenza. Sapevamo che erano bravi in questo e ci hanno fatto male, anche se davanti abbiamo avuto delle opportunità per segnare. Siamo stati bravi a sfruttarle. E' un percorso da portare avanti, certe partite nascono in un modo e poi cambiano, bisogna diventare bravi nella gestione".

FcIN - Nel girone percorso netto e qualificazione a un passo, può essere un rischio pensare di essere già agli ottavi e qual è l'ambizione in Youth League dell'Inter a questo punto?
"Non mi sono posto grandi obiettivi, il più breve è cercare di vincere ogni partita. Il Barcellona farà tanti punti, noi se vogliamo arrivare primi dobbiamo farne ancora. Dobbiamo pensare partita dopo partita, più andremo avanti meglio sarà. L'anno scorso siamo partiti male e alla fine siamo usciti giocando anche buone gare. Stavolta siamo partiti bene, arrivare primi ci permetterebbe di saltare un turno. L'obiettivo è arrivare davanti nel girone".

Ora è importante avere risposte da chi ha giocato meno. Un giudizio sulle prove di Persyn e Fonseca?
"Fonseca è forse l'attaccante che sta giocando di più e c'è un motivo. E' cattivo e determinato. Oggi mi ha fatto piacere la prestazione di Vergani dopo un periodo fermo, con soli due allenamenti nelle gambe. Come dico ai ragazzi conta essere stati utili alla squadra, non solo giocare bene. Certe volte non si fanno buone partite, ma Vergani oggi è stato utile alla squadra. poi i 3 gol di Fonseca saltano all'occhio. Quando Persyn sta bene può fare così, dobbiamo gestirlo nel modo giusto. Bravi anche Squizzato, Colombini... Ce ne sono tanti, il gruppo sta dando risposte nonostante le assenze".

VIDEO - NERAZZURLI - LAUTARO MERAVIGLIA E I GOL "INUTILI" DI LUKAKU: SASSUOLO-INTER VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: Giovanili / Data: Mer 23 ottobre 2019 alle 18:29 / Fonte: dall'inviato al Breda, Mattia Zangari
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print