La stagione dell'Inter Primavera passerà anche dalla rivoluzione di Bogliasco, campo dal quale i nerazzurrini strappano un pari in rimonta contro la Sampdoria, ripresa dall'implacabile Andrea Adorante dopo il tentativo di fuga organizzato da Leonardo Benedetti. L'1-0 blucerchiato dura giusto tre giri d'orologio,  spazio di tempo in cui Armando Madonna infiamma il cambiamento modificando il volto alla squadra con ben quattro cambi tutti in una volta: e sono proprio le due new entry Schirò-Adorante che, mettendo il piede in campo, fissano il punteggio sull'1-1. Che rimarrà cristallizzato fino al triplice fischio grazie a un Hutvagner sugli scudi e al provvidenziale salvataggio prima della linea di Nolan sulla conclusione a colpo sicuro del solito Benedetti. Cambia, invece, la classifica di Mulattieri e compagni, adesso a quota quattro punti dopo la faticosa vittoria dell'esordio col Cagliari. 

TABELLINO: 
SAMPDORIA-INTER 1-1
Marcatori: 54' Benedetti, 59' Adorante

SAMPDORIA: 1 Hutvagner; 2 Doda, 5 Veips, 6 Farabegoli, 3 Campeol; 4 Peeters, 10 Benedetti (20' st Soomets 18), 8 Ejjaki (c) (36' st Canovi 16); 7 Cappelletti (25' st Cabral 20), 9 Prelec (3' st Bahlouli 21), 11 Yayi Mpie A disposizione: 12 Raspa, 13 Sorensen, 14 Giordano, 15 Maggioni, 17 Casanova, 19 Vieira, 22 Dos Santos, 23 Boutrif. Allenatore: Simone Pavan. 

INTER: 1 Tintori; 2 Grassin (25' st Van den Eynden 14)i, 4 Nolan (c), 6 Rizzo, 3 Colombini; 8 Gavioli, 5 Pompetti (12' st Schirò 19), 7 Burgio (12' st Merola 23), 10 Mulattieri; 11 Colidio (12' st Adorante 22), 9 Vergani (12' st D'Amico 20). A disposizione: 12 Dekic, 21 Stankovic, 13 Serpe, 15 Corrado, 16 Ballabio, 17 Rizzo Pinna, 18 Demirovic. Allenatore: Armando Madonna

Recupero: 4' - 4'
Ammoniti:
 Campeol, Benedetti, Adorante
Arbitro: Davide Moriconi (sez. Roma)
Assistenti: Trischitta e Andulajevic (Messina)

RIVIVI IL LIVE

94' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Bogliasco! Uno a uno alla fine tra Samp e Inter: Adorante risponde a Benedetti, la rivoluzione di Armando Madonna frutta un punto ai nerazzurri. 

92' - Si gioca a tennis davanti all'area della Samp: serie di batti e ribatti. 

91' - Assegnati quattro minuti di recupero. 

90' - D'Amico si aiuta con il braccio per addomesticare il pallone: punizione Samp in zona difensiva. 

88' - Tackle ruvido di Adorante che stende Soomets: giallo per l'autore del pari, che si scusa immediatamente con l'avversario. 

88' - Troppo lungo il traversone di D'Amico, la palla sfila in fallo di fondo. 

86' - Momento di stanca della gara, la Samp ora sembra non aver alcuna fretta di riprendere il gioco. 

85' - Guadagna metri la Samp, che ora beneficerà di una rimessa laterale in zona offensiva. 

84' - Svirgola malamente Schirò, non riesce lo schema su calcio di punizione studiato dall'Inter. 

83' - Ejjaki, stremato, esce dal campo: in campo al suo posto ecco Canovi. 

82' - Calcio di punizione dal lato corto dell'area di rigore guadagnato da Gavioli: chance importante per l'Inter. 

80' - Merola! Si mette in proprio il numero 23 interista, che tiene occupata tutta la difesa avversaria, pettina la palla e scocca il mancino da fuori area. Para in tuffo Hutvagner. 

78'- Rischio autogol per Veips, nerazzurro a un passo dall'1-2! Il cinque blucerchiato mette il piede per anticipare Merola e quasi beffa il suo portiere. 

77' - Partita aperta a ogni soluzione, da tripla come si dice in gergo. Entrambe le squadre vogliono i tre punti e non fanno calcoli. 

76' - Ejjaki spreca un'occasione invitante in area, sbagliando l'impostazione del colpo di testa. Il capitano doriano poi sbatte contro Van Den Eynden e chiede il cambio. 

74' - Rizzo si oppone prontamente a Mpie che aveva mirato il bersaglio grosso dopo essere stato illuminato dal gran lancio di Bahlouli. 

72' - Contromossa di Pavan: Cappelletti lascia il posto a Cabral. 

71' - Altra sostituzione chiamata da Madonna: finisce la partita di Grassini, comincia quella di Van Den Eynden . 

68' - Mulattieri alza troppo la mira, palla sopra la traversa. Conclusione da posizione defilata complicatissima per l'ex Spezia, arrivato sul pallone anche leggermente sbilanciato. 

67' - Dipinge calcio ora Schirò, che nella circostanza ha provato a cercare la profondità di Adorante, anticipato. 

66' - Nulla di fatto per l'Inter, il corner di Schirò non viene sfruttato da Gavioli, bravo a inserirsi sul primo palo un po' meno nella conclusione. 

65' - Non ce la fa Benedetti, vittima di crampi: fa il suo ingresso in campo Soomets. 

64' - Merola! Sale di colpi l'attacco dell'Inter: bella combinazione fuori area Schirò-Adorante, con quest'ultimo che fa la sponda per il tiro a giro di Merola. Sul quale vola Hutvagner. 

63' - Mulattieri! Diagonale angolato ma troppo timido del trequarista interista, para in presa Hutvagner. 

62' - Adorante scatenato prova a prendere spazio in area, ma cade al momento della girata. 

60' - CHE OCCASIONE PER LA SAMP! Diagonale diretto in rete di Benedetti, Nolan la sfiora quanto basta per mandarla in corner. 

59' - PAREGGIA L'INTER! GOL DI ADORANTE! Schirò disegna un tracciante ghiottissimo per il 22 che fa 1-1 di testa al primo pallone toccato. 

57' - Pronta la rivoluzione di Madonna: fuori Pompetti per Schirò, poi Adorante per Colidio. In campo anche Merola e D'Amico al posto di Vergani e Burgio.

57' - Ammonizione per Campeol, autore di un fallo ai danni di Mulattieri. 

56' - Nolan! Cerca la reazione immediata l'Inter, con il difensore irlandese che non fa paura Hutvagner. 

54' - SAMPDORIA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO BENEDETTI! Il numero 10, con un tiro al volo non certo irresistibile, buca Tintori beffandolo con un tunnel. 

54' - TINTORI SALVA L'INTER! Mpie, su una moneta da 5 centesimi, trova il modo di calciare verso la porta, dove trova la splendida risposta di Tintori. Corner. 

52' - Gavioli si intasca un corner, sfruttando al massimo il colpo di tacco smarcante di Mulattieri. 

50' - Bahlouli! Il neo entrato chiede e ottiene l'uno-due da Mpie, poi apre troppo il piattone destro e manda alto. 

48' - Gioco fermo ora, c'è a terra Nolan dolorante al fianco sinistro. Intanto ammonizioni da par condicio per Benedetti e Pompetti, colpevoli di aver protestato eccessivamente. 

47' - Ottima diagonale difensiva di Grassini, reattivo nell'anticipare il diretto avversario illuminato dal cross di Bahlouli,

46'  - Alza bandiera bianca Prelec, Bahlouli in campo al suo posto. 

13.58 - Ripartiti, via al secondo tempo di Samp-Inter!

----

13.45 - Regna l'equilibrio a Bogliasco, con Samp e Inter che non si fanno male anche per la mira difettosa dei loro frombolieri:  da una parte Colidio apre troppo l'interno destro e spreca l'ottimo suggerimento di Burgio al 27', dall'altra Cappelletti manda a un soffio dal sette il tacco lussuoso di Prelec a cinque giri d'orologio dal termine della prima frazione. 

47' - Duplice fischio di Moriconi, termina qui il primo tempo a Bogliasco! Reti bianche tra Samp e Inter, poche emozioni nei primi 47 minuti di gioco. 

46' - Prelec esce dal campo, scortato da due membri dello staff medico.

45' - Rizzo spintona Prelec e poi lo calpesta involontariamente sul fianco. A terra dolorante il numero nove della Samp, che ora viene soccorso dallo staff medico. 

44' - Grassini! Cross avvolgente di Colombini per il laterale opposto che prende il tempo al difendente ma non inquadra lo specchio con il colpo di testa. 

42' - Cappelletti! Lussuoso il colpo di tacco di Prelec a liberare il mancino piazzato del compagno: palla a tanto così dal sette, con Tintori immobile. 

40' - Nulla da segnalare in questi secondi, Samp e Inter si stanno annullando. E lo spettacolo non ne beneficia. 

38' - Intervento provvidenziale in scivolata di Ejjaki, pronto a disinnescare lo sfondamento di Gavioli che stava cercando lo spazio per provare la conclusione. 

37' - Troppo corto il cambio di gioco di Gavioli che voleva premiare lo sganciamento offensivo di Colombini. Recupera palla la Samp. 

36' - Riprende il gioco con l'allarme rientrato: tutto ok per Nolan, già al suo posto al centro della difesa. 

34' - Bruttissimo colpo per Nolan, centrato involontariamente da un pugno del compagno Tintori che stava allontanando il colpo di testa di Peters. 

33' - Che azione di Mulattieri! Splendida accelerazione del numero 10 interista, che entra in area, frena e mette un cross dolcissimo per Vergani che non ci arriva per centimetri. 

32' - Mulattieri non riesce a chiudere l'azione con l'ormai classico taglio verso il secondo palo. 

31' - Superata la mezzora a Bogliasco. Buon ritmo fin qui, ma le emozioni scarseggiano. 

29' - Azione infinita dell'Inter, quasi perimetrale. Alla fine Vergani e compagni perdono il ritmo offensivo e sono costretti a rifare da capo. 

27' - Colidio! Fuori dallo specchio la conclusione d'interno destro tentata dall'argentino, imbeccato perfettamente da Burgio. 

27' - Mulattieri! Ottima azione tra le linee del fantasista nerazzurro, che trova lo spazio per concludere ma va a sbattere contro il muro della Samp. 

25' - Burgio protegge bene palla, poi finisce in un sandwich doriano: punizione prima della trequarti per l'Inter. 

24' - Veips pulisce l'area, spazzando via il cross minaccioso calibrato verso il primo palo da Burgio. 

23' - Grassini troppo aggressivo, il suo intervento ai danni di Cappelletti è falloso. 

21' - Colombini si appoggia su Tintori per eludere il pressing feroce degli attaccanti sampdoriani. 

20' - Colpo alla nuca per Vergani, a terra dolorante dopo lo scontro aereo con Farabegoli. 

19' - Sinistraccio di Peters sul fondo! Buona la preparazione del giocatore blucerchiato, da dimenticare l'esecuzione. 

18'- Mulattieri! Schema su corner dell'Inter che libera Gavioli sul secondo palo, palla riproposta verso l'area piccola dove l'ex Spezia sfiora appena di testa senza impensierire Hutvagner. 

17' - Ci prova Burgio! Lascia andare bene il mancino il numero 7, che sulla sua strada trova la deviazione di un avversario. Palla in corner. 

16' - Doda prova il lungolinea per un compagno, ma non è preciso nel dosaggio: palla in fallo laterale. 

15' - Scocca il quarto d'ora a Bogliasco: Sampdoria-Inter non si sblocca, risultato ancora fermo sullo 0-0. 

14' - Pompetti, con meravigliosa calma olimpica, risolve una situazione intricata davanti alla sua area, portando a casa il fallo. 

12' - Senza esito positivo per l'Inter il cross scodellato in area da Pompetti: palla in fallo di fondo. 

11' - Gavioli riconquista un pallone sulla trequarti scippandolo a Peters, che poi lo atterra. 

10' - Altro duello vinto da Rizzo nel confronto ravvicinato con Prelec: svetta il numero 6 dell'Inter e allontana. 

9' - Rizzo esce forte in pressione su Prelec, concedendogli solo la rimessa con le mani. 

9' - Campeol interrompe la comunicazione extra lusso tra Colidio e Mulattieri: solo rimessa laterale in zona d'attacco per l'Inter. 

7' - Rinvio difettoso di Tintori, ma è bravo Colombini a fermare sul nasce il tentativo di contropiede doriano. Buona intensità a Bogliasco. 

6' - Non riesce lo schema da calcio da fermo alla Samp, l'Inter ritorna padrona del pallone. 

5' - Punizione per la Samp, che ora guadagna decisamente metri sul campo: è sulla trequarti il punto di battuta. 

3' - Gavioli cerca la verticalizzazione veloce per Colidio, anticipato prima di potersi accendere nei pressi del lato corto dell'area di rigore. 

2' - E' l'Inter a manovrare le operazioni in questi primi secondi. Possesso palla paziente per i ragazzi di Madonna, alla ricerca dello spiraglio giusto per colpire. 

1' - Primo pallone della gara mosso dall'Inter, oggi in completo bianco da trasferta. Samp in consueta tenuta blucerchiata. 

12.59 - Kick-off a Bogliasco, comincia in questo momento Samp-Inter!

12.58 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Davide Moriconi, che sarà coadiuvato da Giuseppe Trischitta e Milos Tomasello.

12.57 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

12.56 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del 'Garrone' di Bogliasco guidati dal terzetto arbitrale.

12.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Samp-Inter, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!

12.30 – Le formazioni ufficiali:

SAMPDORIA: 1 Hutvagner; 2 Doda, 5 Veips, 6 Farabegoli, 3 Campeol; 4 Peeters, 10 Benedetti, 8 Ejjaki (c); 7 Cappelletti, 9 Prelec, 11 Yayi Mpie
A disposizione: 12 Raspa, 13 Sorensen, 14 Giordano, 15 Maggioni, 16 Canovi, 17 Casanova, 18 Soomets, 19 Vieira, 20 Cabral, 21 Bahlouli, 22 Dos Santos, 23 Boutrif. Allenatore: Simone Pavan. 

INTER: 1 Tintori; 2 Grassini, 4 Nolan (c), 6 Rizzo, 3 Colombini; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 7 Burgio; 10 Mulattieri; 11 Colidio, 9 Vergani. A disposizione: 12 Dekic, 21 Stankovic, 13 Serpe, 14 Van Den Eynden, 15 Corrado, 16 Ballabio, 17 Rizzo Pinna, 18 Demirovic, 19 Schirò, 20 D'Amico, 22 Adorante, 23 Merola. Allenatore: Armando Madonna.

Dopo l'esordio vincente al fotofinish ottenuto all'esordio in campionato e l'intermezzo europeo (1-1 vs Tottenham), oggi i nerazzurrini di Armando Madonna scendono in campo per la prima partita ufficiale in trasferta. Avversaria di turno la Sampdoria, sconfitta di misura dalla Juve una settimana fa.

Appassionati di calcio giovanile di FcInternews.it, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti al centro sportivo 'Garrone' di Bogliasco, teatro della sfida tra Samp e Inter valida per la seconda giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 13.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 14:47
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print