Grande vittoria per l'Inter Primavera di Carbone, che schianta 4-0 il Frosinone in casa. Dopo una mezz'ora senza grandi emozioni, ha sbloccato la partita capitan Cerpelletti, protagonista assoluto. Solo il palo ha impedito a Kukulis di trovare il raddoppio prima dell'intervallo. Nella ripresa è stato un monologo dei nerazzurri, che hanno trovato i gol di Pinotti, Iddrissou e Zouin. Da segnalare anche una grande parata di Taho, che ha impedito ai ciociari di portarsi sull'1-2. Per la squadra di Carbone è la terza vittoria consecutiva in campionato.
IL TABELLINO
INTER-FROSINONE U20 4-0
Marcatori: Cerpelletti (27'), Pinotti (54'), Iddrissou (67'), Zouin (75')
INTER U20 (4-3-3): Taho; Marello, Mackiewicz (dal 66' Peletti), Breda, Ballo; Putsen, Cerpelletti (dal 57' Mancuso), Zanchetta (dal 46' La Torre); Zouin (dal 75' Humanes), Kukulis (dal 57' Iddrissou), Pinotti. A disposizione: Galliera, Della Mora, Romano, El Mahboubi, Williamson, Pavan. Allenatore: Benny Carbone
FROSINONE U20 (4-3-3): Lolic; Luchetti (dal 70' Cichero), Obleac, Pelosi, Ndoye (dall'82 Colafrancesco); Ceesay (dal 57' Colley), Molignano, Toci; Schietroma, Mboumbou (dal 70' Majdenic), Befani (dal 70 Lohmatov) . A disposizione: Di Giosia, Rodolfo, Fiorito, Pantano, Zorzetto, Buonasera. Allenatore: Giancarlo Marini
Ammoniti: Molignano, Luchetti, Mboumbou (F)
Arbitro: Maksym Frasynyak (sez. di Gallarate)
Assistenti: Bruno Galigani (sez. di Sondrio) e Alessandro Cassano (sez. di Saronno)
RIVIVI IL LIVE
90'+3 - Fischia tre volte Frasynyak: finisce 4-0 per l'Inter!
90' - Tre di recupero.
87' - Scorrono gli ultimi minuti di una partita che sostanzialmente non ha più nulla da dire. Le squadre attendono solo il triplice fischio.
82' - Ndoye lascia il campo per Colafrancesco. Si tratta dell'ultima sostituzione.
81' - Iddrissou sfiora la manita. Solo a centro area non inquadra lo specchio di testa.
75' - L'autore del gol Zouin lascia il campo a Humanes.
IL GOL - Conduce Iddrissou, che serve sulla destra Zouin. Il tiro del marocchino non è perfetto ma Lolic non riesce a parare da distanza ravvicinata. 4-0 e titoli di coda sulla sfida.
75' - Zouin! Gol del 4-0 per l'Inter! Dilagano i ragazzi di Carbone.
74' - Triplo cambio per Marino. Escono Luchetti, Mboumnou e Befani, dentro Majdenic, Cichero e Lohmatov
69' - Ammonito Luchetti, che stende Zouin lanciato in contropiede.
IL GOL - Palla lunga sul centravanti nerazzurro, che fa tutto da solo. Si gira alla grande su Obleac, scappa via in velocità e questa volta non sbaglia. Lolic battuto e partita in ghiaccio.
67' - GOL DELL'INTER!!! La chiude Iddrissou!
65' - Ammonito Mboumbou, autore di un fallo in scivolata su Putsen. Intanto Carbone manda in campo Peletti per Mackiewicz
63' - Occhio al Frosinone! Schietroma calcia da posizione laterale e colpisce il palo. Sulla respinta la sfera arriva a Toci, che calcia a botta sicura dal limite dell'area. Taho recupera la posizione con un balzo felino e respinge, grandissima parata.
60' - Gigantesca chance sprecata da Iddrissou. Il neoentrato scappa via alle spalle della difesa ciociara e si presenta a tu per tu con Lolic. Il portiere esce e in spaccata respinge, ma Iddrissou doveva assolutamente chiudere i conti con il gol del 3-0.
57' - Valzer di cambi. In casa Inter dentro Mancuso per Cerpelletti e Iddrissou per Kukulis. Il Frosinone invece manda in campo Colley per Ceesay.
IL GOL - Zouin incontenibile in questo avvio di ripresa. Ancora una volta l'ala destra nerazzurra brucia Ndoye e crossa. Kukulis impatta bene, ma Lolic riesce a respingere in qualche modo sulla linea di porta. Il pallone resta lì e Pinotti non deve far altro che insaccare a porta vuota. Ottimo inizio di secondo tempo per gli uomini di Carboni.
54' - GOOOOOOL DELL'INTER! PINOTTI! Raddoppio della primavera nerazzurra!
52' - Ballo tira, servito da Zouin. Palla che non supera la difesa ospite e viene respinta.
51' - Pare essersi ristabilito il giocatore degli ospiti.
50' - Infortunio per Ndoye. Il terzino del Frosinone resta a terra dopo il mancato intervento su Zouin.
47' - Primo tiro della ripresa che porta la firma di Ceesay. Palla debole e lontana dalla porta di Taho.
14.04 - Si riparte: è iniziato il secondo tempo di Inter-Frosinone U20. Carbone manda in campo La Torre, prende il posto di Zanchetta.
Primo tempo ben giocato dall'Inter Primavera di Carbone. I nerazzurri hanno sicuramente approcciato bene la partita, gestendo il pallone e tenendo alto il baricentro. Per sbloccare la gara però è servito un super gol di capitan Cerpelletti. Il centrocampista ha calciato a giro dopo un bello slalom, trovando l'incrocio dei pali. Pochi istanti più tardi la possibilità di raddoppiare, con il colpo di testa di Kukulis che si è spento sul palo. Nel finale ancora una palla gol con Pinotti, che non ha trovato la porta. Per il Frosinone da segnalare solo un tiro a giro fuori, al 43', di Schietroma.
45' - Fischia due volte Frasynyak. Non c'è recupero. Il primo tempo finisce 1-0.
44' - Anche l'Inter pericolosa. Zouin crossa, Pinotti calcia di controbalzo in girata. Palla alta. Non era facile ma Pinotti poteva fare sicuramente meglio, da solo nel cuore dell'area di rigore
43' - Prima grande chance per gli ospiti. Schietroma porta palla e converge sul sinistro. Il tiro a giro non trova la porta per poco. Brivido per Taho.
35' - Primo giallo della gara. Molignano stende Zanchetta, inevitabile il cartellino.
34' - Timido squillo del Frosinone. Befani calcia da lontano, palla altissima.
32' - Palo di Kukulis! Inter vicinissima al 2-0. Ballo rientra sul sinistro e crossa bene. L'attaccante lettone senza saltare colpisce forte, la palla colpisce la base del palo alla sinistra di Lolic. Ottima Inter ora.
IL GOL - Che gol ha fatto Cerpelletti! Primo gol in Primavera per lui. Il centrocampista e capitano nerazzurro parte da posizione defilata sulla destra, salta tre avversari e calcia a giro. Pennellata stupenda che Lolic può solo guardare, con la palla all'incrocio dei pali.
27' - GOOOOOL DELL'INTER, NERAZZURRI IN VANTAGGIO! MAGIA DI CERPELLETTI!
25' - Prova a farsi vedere il Frosinone. Brutto cross dalla trequarti per Toci e ciociari che non riescono a rendersi pericolosi.
23' - Inter pericolosa: Pinotti si accentra e lascia partire il cross. Non ci arriva nessuno, ma Lolic si fa sorprendere e lascia lì il pallone dopo la parata. Ndoye spazza in angolo.
19' - Colpo di testa di Kukulis, su calcio d'angolo battuto bene da Zanchetta. Impatto con il pallone non perfetto e tiro sopra la traversa.
16' - Cross di Zouin, morbido sul secondo palo. Pinotti salta ma la palla sfila sopra la sua testa e si spegne sul fondo.
14' - Ritmi abbastanza bassi in questo avvio, prevale l'equilibrio.
9' - Pinotti passa sulla destra lungo la linea di fondo. Il cross arriva a Zouin sul secondo palo, che calcia di controbalzo. Palla respinta da Ndoye.
6' - L'Inter pressa molto alta: Lolic costretto a un rinvio impreciso, palla che torna alla squadra di Carbone.
3' - Primo tiro dell'Inter: Kukulis calcia dal limite, servito da Cerpelletti, oggi mezzala. Tutto fermo però: il capitano dell'Inter è in fuorigioco.
1' - Inizia la partita! Primo pallone per i nerazzurri
13.00 - Squadre in campo al Konami Football Center. A breve il fischio d'inizio. Qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia.
L'Inter Primavera di Benny Carbone ospita il Frosinone nella decima giornata del Campionato Primavera 1. Dopo un avvio claudicante, i nerazzurri hanno vinto le ultime due partite disputate e cercano il tris contro i ciociari. Dall'altra parte, i giallazzurri di mister Giancarlo Marini sono reduci dalla vittoria, in infrasettimanale, in Coppa Italia contro la Ternana. Calcio d'inizio alle ore 13.00, ecco le formazioni ufficiali.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:01 Caressa duro sugli arbitri "Ignoranza giuridica e regole cambiate ogni domenica". Zazzaroni: "C’è confusione"
- 00:00 Rogito ergo s(tadi)um
- 23:45 Juventus, Vlahovic: "Abbiamo delle abitudini da cambiare, io sono a disposizione del tecnico"
- 23:30 Juventus, Spalletti: "Allenare è la mia vita, adesso serve crescere in fretta"
- 23:15 Silvano Fontolan: "Il Verona con l'Inter può pure perdere, ma da Lecce deve ritrovare la vittoria"
- 23:00 Gozzi, pres. Entella: "A e B riducibili a 18 squadre, ma ci sono resistenze. Il sistema così non funziona"
- 22:45 La Juve torna a correre, buona la prima di Spalletti: successo per 2-1 contro la Cremonese
- 22:30 L'Inter ricorda la prodezza di Calhanoglu al Bentegodi: "Un destro che scrive poesie"
- 22:16 Inter Women, Andres: "Roma ha grande qualità, ci aspettiamo una gara intensa"
- 22:01 Roma Femminile, domani la supersfida contro l'Inter: le convocate giallorosse per la sfida
- 21:47 Kairat Almaty, quattro giocatori torneranno prima dalla nazionale kazaka: il motivo
- 21:33 Coppa Italia Serie C, Inter U23-Renate agli ottavi: data e orario. Il tabellone completo
- 21:19 Conte: "Partita di alto livello, sono soddisfatto del Napoli nonostante lo 0-0. Lukaku? Bisogna chiedere ai medici..."
- 21:05 Il Como ferma il Napoli, Fabregas: "Nessuna squadra l'ha mai pressata così. Conte? Dal Chelsea si è evoluto"
- 20:50 Napoli, Politano: "Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. L'importante però è non perdere"
- 20:35 Juventus, Spalletti e le sue prime ore in bianconero: "C'è davvero tanto da fare. Bisogna pensare in grande"
- 20:20 Manfredini: "I valori di Inter e Napoli verranno fuori alla lunga, ma occhio al Milan senza coppe"
- 20:06 Il Napoli non sfonda e il Como recrimina, Milinkovic-Savic salva ancora Conte: finisce 0-0. L'Inter può portarsi a -1
- 19:52 Bonanni: "Inter squadra forte e Chivu è un tecnico di valore. Scudetto? Lotta con il Napoli fino alla fine"
- 19:38 Fiorentina, si ferma Gosens: lesione al retto femorale e rientro dopo la sosta
- 19:24 Siena, Menghi: "Sono interista e il Triplete è stata la prima vera gioia che ho vissuto"
- 19:10 Hellas Verona-Inter, i convocati di Zanetti: tanti assenti. C'è l'ex Gagliardini
- 18:55 Akanji upgrade di Pavard, la scelta coraggiosa su Bisseck: difesa più alta e veloce. Cambio di strategia sul mercato?
- 18:41 Alvarez apre, Griezmann chiude. L'Atletico sfonda nel secondo tempo: Siviglia ko 3-0
- 18:27 Inter U23, Vecchi: "Vicenza ampiamente la favorita del girone, la società merita di salire in B"
- 18:13 Arsenal inarrestabile: piegato anche il Burnley, nona vittoria consecutiva e primato della Premier consolidato
- 17:59 videoSucic fa proseliti: Novakovich si inventa una magia simile a quella del croato in Avellino-Reggiana
- 17:45 Napoli, il ds Manna: "De Bruyne resterà in Belgio qualche settimana e poi inizierà il recupero. Su Lukaku..."
- 17:30 Lautaro ritrova il Verona, un gol ogni 99 minuti: solo con il Cagliari ha fatto meglio
- 17:16 Inter, l'ultimo pareggio in campionato risale al 18 maggio: sette vittorie e tre ko nelle ultime dieci in A
- 17:02 L'Atalanta perde la prima partita in campionato: Zaniolo lancia l'Udinese a quota 15 in classifica
- 16:48 Fanna: "Che bel gol ha fatto Sucic. Ma dell'Inter mi piace più di tutti Pio Esposito, ecco perché"
- 16:34 Florenzi sulla corsa Scudetto: "Inter e Napoli alla pari, ma la classifica va vista in primavera"
- 16:20 GdS - Verona-Inter, Thuram non convocato. Bastoni a riposo, nuova chance per Sucic. Bonny torna dal 1'
- 16:05 Hellas Verona, Zanetti: "Inter tra le top 5 in Europa, è ai massimi livelli. Ma non vogliamo fare brutte figure"
- 15:50 Dall'Inghilterra - Guehi, il Liverpool ci riproverà dopo il tentativo estivo respinto dal Crystal Palace
- 15:36 Il Tre, un interista a Roma: "Passione trasmessa da mio padre. In Inter-Barça 4-3 ho rischiato l'infarto"
- 15:22 Primavera - Inter-Frosinone, gli Up&Down: Cerpelletti totem in mezzo al campo nel poker nerazzurro
- 15:07 SM - Verso Verona, riposo in arrivo per Calhanoglu: largo a Barella play. Pronto anche Carlos Augusto
- 14:56 Inter Primavera, poker al Frosinone: finisce 4-0 con i gol di Cerpelletti, Pinotti, Iddrissou e Zouin
- 14:53 Parma, Pellegrino: "La fiducia di Chivu importante per me, lo ringrazio molto per questo"
- 14:38 Capitolo Nico Paz, Romano: "L'Inter ci ha provato seriamente un anno fa, muovendosi con l'entourage"
- 14:24 Roma, Gasperini: "Inter e Napoli sono le favorite per lo Scudetto. Noi vogliamo misurarci con le grandi"
- 14:10 Doveri come Sozza: l'ultimo precedente con l'Inter risale ad una sconfitta in un derby
- 13:55 Thorstvedt: "Barella l'avversario più difficile, la sua intelligenza in campo lo rende uno dei migliori"
- 13:42 Balotelli si sfoga dopo le dimissioni di Vieira: "Dio vede e provvede... Karma is a bi*ch"
- 13:28 Studio Teha - Col nuovo stadio 3 mld di impatto economico. E tutto il quartiere San Siro cambierà volto
- 13:14 Romano: "Guéhi, per l'Inter operazione complicata. Bayern forte su di lui come il Liverpool"
- 12:59 Lazio, lavoro differenziato per Nuno Tavares: niente Cagliari, punta al rientro con l'Inter
- 12:45 Milan, Allegri: "Scudetto? A livello di rosa Napoli e Inter sono le favorite". Poi aggiorna su Pulisic e Rabiot
- 12:30 Querelle Del Piero-Bergomi, Caressa salomonico: "Sono a metà, da conduttore non posso prendere posizione"
- 12:16 UFFICIALE - Pradè non è più il direttore sportivo della Fiorentina. Commisso: "Gli auguriamo il meglio"
- 12:02 TS - Tragedia di Fenegrò, iniziata l'autopsia sul corpo di Saibene. Martinez continua ad allenarsi
- 11:49 TS - Bisseck ha fugato i dubbi: può fare il centrale di difesa. E l'Inter può fare nuove mosse sul mercato
- 11:35 Costa d'Avorio, il CT Emerse Faé apre le porte a Bonny: "Speriamo che il nostro progetto lo attragga. Puntiamo..."
- 11:20 Acquisto San Siro, arriva da Banco BPM la garanzia per Inter e Milan: versata una fideiussione da oltre 120 milioni
- 11:06 Qui Hellas Verona - Trauma distorsivo al ginocchio: Serdar salta l'Inter. Il bollettino medico del club gialloblu
- 10:51 Falcao: "L'Inter due volte in finale di Champions dimostra che con le idee si sopperisce al gap finanziario"
- 10:38 CdS - Tutto Oaktree passa a Brookfield: le cifre. Nessun collegamento con l'operazione San Siro
- 10:23 Colpo di scena al Genoa: Vieira si dimette nella notte, in panchina col Sassuolo ci sarà Criscito
- 10:09 Julio Baptista rivela: "Mourinho mi voleva all'Inter, ci fu una chiamata con Moratti. Ecco perché saltò tutto"
- 09:54 Pellissier e lo 'scontro del caschetto' con Chivu: "Quella disgrazia ci ha unito. Lui è tornato e poi si è preso tutto"
- 09:40 CdS - Luis Henrique e Diouf: Chivu vuole inserirli con cautela nella sua Inter. E resta convinto di una cosa
- 09:26 GdS - Lautaro a secco da tre partite e infastidito per lo scontro con Conte: a Verona per ritrovare il gol
- 09:12 CdS - Thuram recuperato, ma in attacco tocca a Lautaro e Bonny. Scalpitano Carlos Augusto e De Vrij
- 08:58 CdS - Sintonia con i giocatori e idee tattiche: Chivu ha convinto l'Inter e Oaktree. La rivoluzione verrà completata a fine stagione
- 08:43 CdS - Bisseck centrale: la svolta tattica può cambiare il futuro. Chivu ci crede e vuole dare seguito al percorso
- 08:29 GdS - L'Inter ritrova Thuram: oggi la decisione di Chivu. A Verona tre possibili novità di formazione
- 08:15 GdS - L'Inter cambia look in mediana: occhi su Frendrup per gennaio. Diouf via in prestito? Zielinski e Frattesi...
- 00:00 Chivu forever


