Achraf Hakimi è un giocatore dell'Inter, ma l'ufficialità arriverà nei prossimi giorni. L'esterno marocchino, sbarcato in mattinata a Milano, ha firmato il contratto che lo legherà al nerazzurro per i prossimi 5 anni. Al Real Madrid vanno 40 milioni di euro più 5 di bonus. 

Rivivi la prima giornata nerazzurra di Hakimi nel nostro live.

19.40 - Tutto fatto per il trasferimento in nerazzurro di Achraf Hakimi, con l'ufficialità che verrà data nei prossimi giorni. Lo riferisce Sky Sport, ricordando comunque che il calciatore ha firmato il contratto con il club nerazzurro: i dettagli burocratici verranno completati in questi giorni, ma l'operazione è chiusa. Confermata anche la mancata recompra per il Real Madrid però, se l’Inter deciderà di vendere il giocatore, i Blancos saranno liberi di pareggiare l’offerta e di avere precedenza rispetto agli altri club. 

18.53 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'avvocato Capellini e Dario Baccin sono appena entrati in sede.  

18.00 - È arrivata in questi istanti la firma sul contratto che legherà Hakimi all'Inter per i prossimi 5 anni. A darne notizia è Gianluca Di Marzio.

16.44 - E' durata poco meno di un'ora la visita di idoneità sportiva al Coni di Achraf Hakimi, uscito in questi istanti dalla struttura, come riferisce il nostro inviato. 

15.50 - Come testimoniato dal nostro inviato, Achraf Hakimi è appena arrivato al Coni per la visita di idoneità sportiva accolto da un coro personalizzato cantato dai suoi nuovi tifosi. L'ex Borussa Dortmund, dopo aver salutato i presenti, è sceso dalla vettura del club munito di mascherina e con un paio di scarpe in mano. 

14.13 - Nel rispetto più o meno efficace del distanziamento sociale, un nutrito gruppo di tifosi interisti non ha voluto mancare all'appuntamento con Achraf Hakimi nel primo giorno milanese dell'esterno marocchino. Proprio al Coni, dove lo attende la visita per il nulla osta medico sportivo, l'ex Borussia Dortmund ha trovato molti nuovi fan, anche suoi connazionali. 

13.05 - Achraf Hakimi ha terminato la prima parte di visite mediche all'Humanitas di Rozzano, ora dovrebbe pranzare per poi sostenere nel pomeriggio l'idoneità al Coni. Step propedeutici alla firma sul contratto quinquennale che lo legherà all'Inter. Lo riporta Sky Sport. 

12.15 - "Si chiude una parentesi importantissima della mia vita. Grazie di tutto". Questo, in sunto, il messaggio contenuto nella lettera di addio al Borussia Dortmund scritta da Achraf Hakimi, nel giorno in cui è pronto a legarsi all'Inter per i prossimi 5 anni. "Ti ringraziamo anche noi, Achraf! Buona fortuna per il tuo percorso futuro!", la risposta del club tedesco sul proprio profilo Twitter. 

11.40 - Lettera di saluti e di ringraziamenti di Achraf Hakimi al Borussia Dortmund nel suo primo giorno da interista. Ecco il testo che l'esterno marocchino ha pubblicato pochi istanti fa sui suoi canali social:

"È arrivato il momento di chiudere una parentesi molto importante della mia vita. Dopo due anni meravigliosi, lascio questo club che mi ha donato tanta allegria.
È stato incredibile quello che ho ricevuto dal club e dalla gente. Dortmund è stata la mia casa per due anni.
Voglio ringraziare tutti i miei compagni, lo staff tecnico e tutto il personale per l'affetto dimostratomi in ogni momento. Ovviamente, ringrazio anche questa meravigliosa tifoseria che ci ha supportato in ogni partita. Niente può pareggiare il Muro Giallo, semplicemente meraviglioso.
Infine, dico grazie alla mia famiglia e ai miei amici per l'appoggio ricevuto in ogni istante.
Spero che un giorno il nostro cammino torni a incrociarsi.
A presto Borussia Dortmund!".

11.28 - Il giocatore prelevato dal Real Madrid è arrivato all'Humanitas per la prima serie di visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con l'Inter.

10.55 - Achraf Hakimi è atterrato all'aeroporto di Linate, voli privati. Sta per cominciare l'avventura interista dell'esterno marocchino.

VIDEO - L'ARRIVO DI HAKIMI AL CONI SCATENA I TIFOSI

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 30 giugno 2020 alle 19:40
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print