L'Inter U23 non va oltre il pareggio sul campo dell'Arzignano Valchiampo. I nerazzurri sono passati in vantaggio dopo una mezz'ora ben giocata, in cui meritavano di essere avanti. Poi nel finale di primo tempo sono cresciuti i padroni di casa, bravi a restare in partita. Proprio nel recupero ha sbagliato un rigore Mattioli. Nel secondo tempo la partita si è aperta con il gol dell'1-1 dello stesso Mattioli. Al 55' l'episodio che ha cambiato la gara: l'Arzignano è rimasto in 10, per l'espulsione di Castegnaro. I giallocelesti hanno quindi deciso di abbassare i ritmi, difendendosi con ordine. L'Inter U23 al contrario ha provato ad attaccare, ma non è mai riuscita a creare grandi occasioni nonostante l'uomo in più.
IL TABELLINO
ARZIGNANO-INTER U23 1-1
Marcatori: Spinaccé (30'), Mattioli (47')
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-4-1-2): Manfrin; Bernardi, Coppola (dall'83' Milillo), Boffelli; Lakti, Chiarello (dal 38' Moretti), Castegnaro, Boccia (dall'83' Rossoni); Toniolo; Minesso, Mattioli (dal 63' Bianchi). A disposizione: Nespola, Invaso, Lanzi, Damiani, Antoniazzi, Nanni, Valentini. Allenatore: Daniele Di Donato
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi (dal 78' Cinquegrano), Stante, Alexiou; Kamate, Bovo (dal 63' Berenbruch), Fiordilino, Topalovic (dal 78' Kaczmarski), Cocchi (dall'86' Zouin); Spinaccè, Lavelli (dal 63' Zuberek). A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Zanchetta, Maye, Agbonifo, David, Iddrissou. Allenatore: Stefano Vecchi.
Ammoniti: Chiarello (24'), Castegnaro (52'), Kamaté (89'), Zouin (90')
Espulsi: Castegnaro (56', doppia ammonizione)
Arbitro: Domenico Mirabella (sez. di Napoli)
Assistenti: Antonio Aletta (sez. di Avellino), Simone Mino (sez. di La Spezia)
Quarto ufficiale: Francesco Zago (sez. di Conegliano)
Operatore FVS: Leo Posteraro (sez. di Verona)
RIVIVI IL LIVE
14.30 - Finisce qui: 1-1 al Dal Molin tra Arzignano e Inter U23.
90'+5 - Gioco fermo per un brutto colpo al viso di Alexiou. Il centrale greco è caduto malissimo dopo essere andato a saltare di testa e ha dato una forte botta al capo. Si giocherà, dal momento in cui il gioco ripartirà, un altro minuto e dieci.
90'+3 - Berenbruch! Si gira in area di rigore e calcia con il sinistro. Palla deviata in angolo.
90'+2 - Arzignano bassissimo nella sua area di rigore. Kaczmarski scodella sul secondo palo, arriva CInquegrano con la torre ma la difesa fa buona guardia.
90' - Sei di recupero.
90' - Ammonito anche Zouin. In ritardo su Rossoni, l'esterno nerazzurro affonda il tackle. Mirabella fa bene a estrarre il giallo.
89' - Ammonito Kamaté: fallo tattico in scivolata su Bianchi.
88' - Inter che ora si porta all'attacco. Ancora situazione di verticalizzazione sulla punta per trovare poi una sponda, questa volta con Spinaccé per Kaczmarski. Tiro respinto.
86' - Vecchi aumenta il potenziale offensivo: entra Zouin per Cocchi
86' - Occasione per Zuberek. Si ribaltano i ruoli rispetto all'azione precedente. Berenbruch verticalizza per il centravanti polacco, che però perde il tempo per calciare e si defila troppo.
85' - Inter al tiro con Berenbruch. Verticalizzazione su Zuberek, che fa sponda per Berenbruch. La sua conclusione da fuori è decisamente troppo debole.
84' - Cambi difensivi per Di Donato: dentro Milillo e Rossoni per Boccia, vittima di crampi, e Coppola.
80' - Inter vicinissima al vantaggio con Spinaccé. Bel cross morbido di Kamaté, Spinaccé non riesce a fare gol di testa per pochi centimetri, ma c'è deviazione.
77' - Cambia ancora Vecchi: Re Cecconi prende il posto di Cinquegrano, mentre Kaczmarski sostituisce Topalovic.
74' - Partita che ora sembra aver preso i binari dell'equilibrio. Da una parte l'Inter U23 appare stanca visti i tanti impegni di questo periodo, dall'altra l'Arzignano cerca di giocare con ordine vista l'inferiorità numerica. Potrebbero essere decisivi i calci piazzati o i cambi dei due allenatori.
68' - Subito problema fisico per Zuberek. Attenzione perché il polacco però è caduto fuori dal campo e quindi momentaneamente si gioca 10 contro 10.
66' - Ci prova Topalovic, anche lui da lontano e con il sinistro. Conclusione imprecisa.
63' - Cambia Vecchi: entra Zuberek per Lavelli, a centrocampo più qualità con Berenbruch per Bovo. L'Arzignano toglie Mattioli, autore del gol e attaccante, per Bianchi, centrocampista.
58' - Inevitabilmente la superiorità numerica dà coraggio all'Inter U23. Kamaté rientra e calcia da lontano: palla altissima.
56' - Clamorosa ingenuità di Castegnaro: errore tecnico e palla persa. Topalovic aveva messo nel mirino l'area di rigore e Castegnaro lo trattiene come fatto in precedenza. Secondo giallo e giallocelesti in dieci.
52' - Giallo per Castegnaro: fallo tattico su Kamaté per lui.
52' - Arzignano vicino al ribaltone. Boccia si inserisce sul centrodestra e mette il pallone a rimorchio per Moretti: Re Cecconi salva tutto sulla sua conclusione rasoterra.
IL GOL - Sfonda sulla destra l'Arzignano, con la palla messa al centro per Minesso. Sponda per Mattioli che dal limite calcia di controbalzo. Fiordilino sporca la traiettoria e Melgrati non può farci nulla, con la palla che si spegne all'angolino.
47' - Gol dell'Arzignano. Si riscatta subito Mattioli: 1-1
13.37 - Si riparte. Nessun cambio.
Inter U23 avanti a metà gara contro l'Arzignano. Dopo un avvio equlibrato, i nerazzurri hanno guadagnato metri e prodotto gioco. Il culmine del buon momento nerazzurro è coinciso proprio con il bel gol di Spinaccé, al 30'. Nel finale è venuto fuori l'Arzignano Valchiampo, che ha aumentato i giri del motore pur senza mai rendersi eccessivamente pericoloso. A pochi secondi dall'intervallo la situazione che avrebbe potuto cambiare la partita. Fallo di mano di Spinaccé e penalty per il Grifone. Mattioli ha però sprecato, calciando fuori.
13.23 - Finisce qui un primo tempo divertente: 0-1 il risultato per l'Inter U23.
45'+6 - Fuori! Mattioli apre troppo il piattone, palla a lato!
45'+5 - Rigore confermato.
45'+2 - Attenzione però: Vecchi si gioca la carta FVS. Probabilmente la sua scelta non è legata al fallo di mano, ma alla mischia precedente, sulla quale potrebbe esserci stato un fallo in attacco.
45'+1 - Rigore per l'Arzignano. Spinaccé cerca di intercettare il cross di Boffelli, ma il suo braccio è davvero troppo alto. Penalty sacrosanto.
45' - Ci sarà un minuto di recupero.
44' - Arzignano in area di rigore: Bernardi crossa per Mattioli. Bovo è bravo ad anticipare l'avversario e subire fallo.
42' - Buon finale di primo tempo per l'Arzignano. Lancio di Castegnaro per Mattioli, che aveva attaccato la profondità. Il suo controllo, su un pallone alto, è ottimo. Poi il giocatore di casa scarica per l'accorrente Latki, che calcia. Stante bravo a mettersi sulla traiettoria.
40' - Moretti, neoentrato, si fa subito vedere. Il suo inserimento avviene con i tempi giusti, ma l'impatto con il pallone è sbilenco.
38' - Gioco fermo: Chiarello è a terra dopo un problema fisico accusato qualche minuto fa. Si tratta di un infortunio muscolare, entra al suo posto Moretti.
33' - Lavelli a centimetri dal raddoppio! Situazione simile a quella del gol, con Lavelli che si accentra e calcia a giro. Tiro dal limite che esce di poco. La sensazione è che comunque Manfrin sarebbe stato sulla traiettoria se questa fosse stata in porta.
IL GOL - L'Inter costruisce dal basso e trova Topalovic tra le linee. Controllo orientato e verticalizzazione di classe per Spinaccé, che sul centrosinistra punta Coppola. Il centrale gialloceleste non ha il passo dell'attaccante dell'Inter, che sposta sul mancino e calcia in diagonale. Palla non velocissima ma davvero ben indirizzata: nulla da fare per Manfrin e 0-1.
29' - GOOOOOOLLL DELL'INTER! Ha segnato Spinaccé! La sblocca lui con il diagonale, 0-1
28' - Ancora Inter in attacco. Cocchi arriva al cross da sinistra. Il suo pallone è rasoterra, Lavelli prova un colpo di tacco complicato e non riesce a dare potenza alla sfera. Alle sue spalle accorreva Bovo che forse avrebbe avuto maggiori chance di colpire a rete.
27' - Alexiou calcia da dentro l'area di rigore dopo un corner battuto corto. Respinge Coppola
25' - Topalovic, primo squillo! Bella punizione dello sloveno sul fallo precedente, Manfrin si distende e respinge.
24' - Ammonito Chiarello. Kamaté era ripartito dopo un corner per l'Arzignano Valchiampo, il mediano di Di Donato ha deciso di spendere il fallo.
21' - Bella uscita palla a terra dell'Inter: Cocchi sbaglia però il passaggio più importante, quello che avrebbe potuto spalancare definitivamente il campo alla squadra di Vecchi.
16' - Chiarello ci prova al volo. Cross dalla destra di Boccia su cui il centrocampista di casa tenta la girata: palla alta.
12' - Ancora Inter in attacco. Lavelli entra in area di rigore dalla destra e mette dentro un bel pallone rasoterra a rimorchio per Spinaccé che arriva in corsa. Il piattone mancino del nativo di Pordenone sfila a lato di pochi centimetri.
9' - Adesso la partita diventa più piacevole, ritmi in crescita e squadre che si sfidano a viso aperto. Intanto Topalovic calcia da fuori: tiro respinto da Bernardi.
8' - Occasione Inter. Alexiou arriva sul fondo e crossa da sinistra. Lavelli prima stoppa male, poi riesce a calciare dal cuore dell'area di rigore. Tiro respinto, con Spinaccé e Lavelli che in questa occasione si sono un po' intralciati a vicenda.
5' - Melgrati! Che parata! Bello schema su punizione dell'Arzignano che cerca Coppola sul secondo palo. Il difensore centrale, oltre due metri d'altezza, ha vita facile a fare torre verso Toniolo, che colpisce in area piccola. Melgrati è bravissimo a impedire che il pallone possa finire in porta.
4' - Le squadre si studiano in avvio. Ritmi piuttosto bassi.
12.31 - Fischia Mirabella: è iniziata la gara dello stadio Dal Molin!
12.28 - Squadre in campo. L'Inter U23 in terza maglia, grigia e arancione. Padroni di casa invece in gialloceleste.
Dopo la sconfitta infrasettimanale a Fontanafredda, l'Inter U23 prosegue il suo campionato al Dal Molin, ospite dell'Arzignano Valchiampo. La squadra di Vecchi deve trovare punti importanti per approfittare del passo falso di venerdì sera del Cittadella e tornare nelle prime cinque in classifica. D'altro canto, anche i padroni di casa vorranno continuare ad alimentare la classifica per scappare dalla zona play-out dopo la vittoria della scorsa settimana a Meda, contro il Renate. Ecco le scelte dei due allenatori per la gara delle 12.30.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:20 Condò ribadisce: "Contro il Como era uno scontro diretto, Chivu ha messo un tassello importante"
- 23:05 Inter Women, la felicità di Csiszar: "Terza gara consecutiva senza subire gol, questo è il nostro valore"
- 22:50 Liverpool, Ekitike: "A volte si vince a volte si perde. Dobbiamo rimanere uniti e lavorare da squadra"
- 22:35 Hojlund lancia il Napoli in vetta, contro sorpasso all’Inter: Juve ko 2-1
- 22:20 Venezia, Stroppa: "La gara con l'Inter non ha lasciato scorie, siamo concentrati sul campionato"
- 22:05 L'Inter batte il Como per la decima volta di fila in Serie A: è la prima volta nella storia nerazzurra
- 21:51 Compagnoni: "Inter travolgente, è la favorita per lo scudetto. Anche contro le difese chiuse giocherebbe così"
- 21:37 Hakan 25/26 supera Hakan 24/25. E sono 4 i gol da fuori area: solo Mbappè e Veerman come Calhanoglu
- 21:23 Caso Salah, il Liverpool si schiera con Slot: l'egiziano rischia l’esclusione anche in Champions
- 21:09 122 gol e 28 assist, contro il Como Lautaro fa 150 in Serie A. E c'è una statistica curiosa
- 20:54 Magnifico, pres. FAI: "Se l'Inter fosse ancora di Moratti, San Siro non verrebbe abbattuto"
- 20:39 Caos nel finale di Cagliari-Roma, insulti tra Folorunsho ed Hermoso
- 20:25 Inter-Liverpool a Zwayer: per il fischietto tedesco sarà il quinto precedente coi nerazzurri
- 20:13 Il Borussia Dortmund non sbaglia: 2-0 all'Hoffenheim e terzo posto blindato in campionato
- 19:59 Odgaard risponde a Isaksen, Lazio-Bologna finisce 1-1: espulso Gila nel finale
- 19:44 Superato Djorkaeff, Thuram scrive la storia: è il francese che ha segnato di più con l'Inter in Serie A
- 19:30 Corner, gol dalla distanza e in area: l'Inter sa segnare in ogni modo. Il dato è pauroso. E sono 12 i marcatori diversi in Serie A
- 19:15 fcinViaggi transoceanici in un momento chiave: le Nazionali rischiano di creare altri problemi a marzo
- 19:01 Arsenal, Arteta sulla situazione infortuni: "Mosquera? Lo perdiamo per alcune settimane"
- 18:47 De Laurentiis: "Il Maradona va ripensato da zero. Se no come posso competere con Inter e Milan?"
- 18:33 Lautaro e l'istantanea di un gol da campione: inizia l'azione e la rifinisce dopo uno sprint a tutto gas
- 18:20 Verona, Zanetti: "Contro l'Atalanta gara simile a quelle con Inter e Juve, ma siamo stati più concreti"
- 18:05 GdS - Chivu non guarda la classifica e fa il perfezionista. Poi sbotta: "Ora possiamo smettere di parlare di..."
- 17:51 Tutta la gioia di Piovani: "Volevo una grande prestazione e una vittoria e così è stato. Ora il derby"
- 17:38 Gli occhi della Premier su Castro. Il Bologna punta però al rinnovo del contratto, Inter sullo sfondo
- 17:24 Montella tesse le lodi dell'Italia: "Tonali e Barella hanno spessore internazionale. E Pio Esposito non ne fallisce una"
- 17:10 Aggressione e posizione, Inter complementare contro il Como. Borghi: "Prestazione strepitosa"
- 16:55 Seconda sconfitta consecutiva per la Roma: Gaetano rilancia il Cagliari, espulso Celik a inizio ripresa
- 16:40 Angolo Tattico di Inter-Como - Bastoni secondo regista, Akanji si stacca, Nico Paz è ingabbiato: le chiavi
- 16:26 Cosmi: "All'Inter c'è un bel gruppo, gli abbracci a Luis Henrique la prova. Fabregas ha esagerato"
- 16:11 Costacurta analizza la vittoria schiacciante dell'Inter: "Ha dato una lezione alla miglior difesa della A"
- 15:58 Liverpool, Slot: "Concediamo poco ma quando succede prendiamo gol. Questi ragazzi però lottano"
- 15:43 Galante: "C'è stata solo l'Inter in campo. Incredibile criticare Lautaro, lui è un leader"
- 15:29 Carboni, valutazioni in corso per Genoa e Inter. Romano: "Possibile ritorno alla base, anche se..."
- 15:14 Roma, Gasperini inquadra la classifica: "Campionato molto equilibrato. Cagliari? Campo ostico per tutti"
- 15:00 Arzignano Valchiampo-Inter U23, le pagelle - Re Cecconi in crescita, Topalovic dà qualità, Cocchi spento
- 14:45 Inter Women, pokerissimo al Genoa e seconda vittoria consecutiva in campionato
- 14:32 La Cremonese non si ferma e timbra la seconda vittoria di fila: 2-0 al Lecce, decisive le reti di Bonazzoli e Sanabria
- 14:17 Liverpool in allarme, Szoboszlai: "Non so nemmeno dove siamo in classifica. Servono soluzioni"
- 14:10 L'Inter U23 non va oltre il pareggio ad Arzignano, nonostante l'uomo in più: finisce 1-1, Mattioli risponde a Spinaccé
- 14:03 CdS - Lautaro spiana la strada all'Inter e trova il suo 30esimo strike. Ma il merito è di Luis Henrique
- 13:48 Chivu a Radio RAI: "Il Como non perdeva da 11 partite, abbiamo fatto una gara di agonismo e qualità"
- 13:34 TS - La ThuLa schianta il Como: ieri a San Siro la miglior Inter della stagione
- 13:20 Carlos Augusto: "Il poker al Como è un messaggio anche per noi. Luis Henrique è un fratello, contento per lui e Diouf"
- 13:06 CdS - Poker dell'Inter sul Como: Chivu avrebbe voluto far meglio, Fabregas non vede differenze
- 12:51 La Repubblica - Ora Chivu è davvero l'allenatore dell'Inter. Nello scambio con Fabregas il sollievo della dirigenza
- 12:37 Allegri: "Scudetto, Inter e Napoli le più attrezzate. Fabregas preferisce perdere 4-0 che difendere? Non giudico"
- 12:22 TS - Portieri del futuro, quanti intrecci tra Inter e Milan: da Caprile a Suzuki, tutti i nomi
- 12:07 L'Inter Women ospita il Genoa, Piovani conferma il 3-4-2-1 con Wullaert unica punta. Le formazioni ufficiali
- 11:53 Altafini sicuro: "Frattesi l'ideale per la Juventus. È forte ma all'Inter ha poco spazio"
- 11:39 GdS - Lautaro-Calhanoglu, cooperativa del gol nerazzurra che domina la classifica dei cannonieri di Serie A
- 11:25 Il Sole 24 Ore - Club europei, divari economici e sportivi in aumento: l'Inter è un'eccezione in mezzo ai colossi
- 11:10 GdS - La ThuLa sbriciola il Como. Centotré giorni e un nuovo inizio, proprio quando viene il bello
- 10:56 Corsera - La dolce vendetta di Chivu: scacco matto a Fabregas, il romeno scaccia via i rimpianti di chi voleva lo spagnolo
- 10:42 Inter-Liverpool, scelto l'orario della conferenza stampa di Chivu. Tutte le attività della vigilia di Champions League
- 10:28 Champions League, Inter-Liverpool affidata al tedesco Zwayer. In sala VAR i connazionali Storks e Dingert
- 10:14 Calvarese: "Diego Carlos-Lautaro, Di Bello ha fatto bene ad ammonire il difensore del Como. Ecco perché"
- 10:00 Pagelle TS - Calhanoglu e Thuram i migliori, Luis Henrique convince e strappa il 7. Chivu premiato con un 8
- 09:45 Moviola CdS - A livello disciplinare Di Bello lascia perplessità: manca un giallo a Calha. Diego Carlos, che rischi!
- 09:30 Moviola GdS - A Calha manca un giallo, D. Carlos da arancione. Perrone ammonito senza senso
- 09:15 CdS - Poker finale troppo severo. Ma col Como è stata una vera prova di forza dell'Inter
- 09:00 Pagelle CdS - Barella, Calhanoglu e Lautaro trio meraviglia. Ma i migliori sono Chivu e Thuram
- 08:45 Pagelle GdS - Sommer unica insufficienza dell'Inter. Contro il Como il migliore è Chivu
- 08:30 GdS - Un'Inter quasi perfetta distrugge il Como: quando vuole, è la più forte di tutti. Ecco la sfida di Chivu
- 08:15 Sant'Ambroeus sotto il segno del 30. L'Inter ne fa 4 al Como e si prende momentaneamente il primo posto
- 00:00 E invece… non gli resta che imparare
- 23:46 Atalanta, Palladino duro: "Prestazione moscia. Responsabilità mia, chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:31 Atalanta, Zalewski: "Siamo entrati scarichi, forse abbiamo sottovalutato la partita. Col Chelsea sarà diverso"
- 23:16 Lautaro esulta e porta il conto sui social: "164". C'è sempre Boninsegna nel mirino
- 23:01 Salah shock a tre giorni dall'Inter: "Mi sento abbandonato dal club. Qualcuno non mi vuole al Liverpool"


