Termina 0-0 il primo tempo di Lecce-Inter. Quasi mai incisiva la squadra di Benitez, che parte con il piede giusto e fallisce un'ottima palla gol con Pandev solo di fronte a Rosati: il macedone però spara sul portiere leccese, errore imperdonabile. I giallorossi crescono col passare dei minuti, e con Rispoli vanno vicini al vantaggio anche loro. L'Inter ha tentato qualcosa in contropiede, ma serve sicuramente molto di più. Bene Obi, Zanetti ed i soliti Lucio e Eto'o.

---

Non ci sarà Wesley Sneijder nell'Inter che stasera affronterà il Lecce al Via del Mare e Benitez dovrà ancora una volta fare di necessità virtù. Rientra in formazione Dejan Stankovic, anche se non dal primo minuto: quello del serbo sarà un reintegro graduale per una sorta di rodaggio in vista del Milan. E' il giovane nigeriano Obi, quindi, a giocare al fianco di Zanetti in mediana. Difficile che il tecnico spagnolo cambi impostazione tattica, anche se l'idea del 4-4-2 come col Brescia sta prendendo sempre più piede nelle ultime ore. Con le due punte in campo, sarebbe Pandev a giocare vicino a Samuel Eto'o, con Milito che va in panchina. I laterali di centrocampo saranno Coutinho e Jonathan Biabiany. In difesa Santon gioca a sinistra e Cordoba a destra, con Chivu centrale assieme a Lucio, con questi ultimi comunque interscambiabili fra loro.

Gigi De Canio punterà su un coperto 4-5-1, con Olivera (e non Corvia) unica punta, supportato da Jeda e Di Michele.

Ecco le formazioni ufficiali:

LECCE: 22 Rosati; 33 Rispoli, 4 Gustavo, 3 Giuliatto, 28 Brivio; 20 Vives, 18 Giacomazzi, 11 Mesbah; 10 Olivera, 27 Jeda, 17 Di Michele.
A disposizione: 81 Benassi, 2 Donati, 5 Sini, 15 Ofere, 19 Piatti, 21 Grossmuller, 32 Coppola.
Allenatore: Luigi De Canio.

INTER: 12 Castellazzi; 39 Santon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu; 4 Zanetti, 20 Obi; 88 Biabiany, 29 Coutinho, 27 Pandev; 9 Eto'o.
A disposizione: 21 Orlandoni, 5 Stankovic, 22 Milito, 23 Materazzi, 30 Mancini, 40 Nwankwo, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez.

Arbitro: Paolo Valeri (sez. arbitrale Roma 2)

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 novembre 2010 alle 19:00
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print