"Ieri sera un primo approccio. E oggi il ds Ausilio e il manager di Lavezzi (Mazzoni) torneranno ad approfondire il discorso per l’argentino". Questo quanto ricostruito da La Gazzetta dello Sport, che parla di affondo nerazzurro per il Pocho. "La storia è nota: a Doha il presidente dell’Inter Erick Thohir si è sentito fare il prezzo dal Psg (6 milioni), e ieri sera il ds dell’Inter ha cenato col manager del Pocho. Per poi ritrovarsi oggi, tenendo sullo sfondo luglio e tentando il blitz decisivo per gennaio, anche se resta durissima a detta dello stesso procuratore". 

I nerazzurri possono provarci subito, contando anche sulle uscite. "Sul tavolo: meno di 6 milioni come offerta dell’Inter e un contratto all’argentino (al Psg prende 4,5 milioni) che verrebbe spalmato su 4 anni e farcito di bonus anche facili per poterlo soddisfare. Il fatto è che tre giorni fa Mazzoni è stato a chiacchierare col Chelsea: colloquio positivo, bisognerà capire se nella testa del Pocho varrà più l’Italia dei soldi di Abramovich. Di certo, per l’Inter, l’affare è più facile oggi rispetto a luglio quando la concorrenza (sugli emolumenti) sarà tostissima. Certamente c’è che per un’entrata del genere qualcuno dovrà uscire: anche lo Sporting Gijon cerca Manaj, ma il candidato a salutare potrebbe essere Biabiany".

E sempre a proposito di cessioni, si registra un ultimatum per Guarin al Jiangsu, "o entro domenica sera arriveranno gli incartamenti capaci di confermare l’offerta verbale (alla quale Guaro aveva già detto sì) oppure non se ne farà niente. Anche ieri, giornata da zero a zero. Così, parlando ieri alla Pinetina per più di mezz’ora con Ausilio, Mancini ha messo momentaneamente in freezer l’idea-Soriano (quella di Xhaka resiste ma è costosissima) e tenuto in caldo il discorso-Eder, che però al momento costerebbe ben di più (15 milioni)". 

Con Ranocchia diretto alla Samp (l'ex capitano verrà ceduto probabilmente dopo l'impegno di Coppa Italia contro la Juve del 27), l'Inter cerca un sostituto. "In prima fila c’è Rolando (poi Dussenne, De Maio e riecco Benalouane), con l’OM che a sua volta cerca uno col quale sostituirlo. Conferme su Mario Rui, ma per luglio". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 gennaio 2016 alle 08:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print