E' Erik Lamela il sogno di mercato di Walter Mazzarri. Lo svela senza indugio la Gazzetta dello Sport, secondo cui il tecnico nerazzurro avrebbe già dato il suo beneplacito per l'assalto all'argentino ex Roma.

Duttile e apprezzato da tempo, Lamela sarebbe il rinforzo ideale per questa Inter, attualmente imperniata sul 3-5-1-1. Uno con le sue caratteristiche potrebbe davvero fare la differenza in Serie A, dove lo scorso anno segnò qualcosa come 15 gol nonostante l'annata difficile dei giallorossi.

Il nodo è uno: capire le intenzioni del Tottenham. “Passato al Tottenham la scorsa estate per 30 milioni (più 5 di bonus), non è mai entrato nelle grazie di André Villas-Boas. Per lui appena 8 presenze in Premier, di cui 5 dalla panchina. Ora che AVB non c’è più, resta da capire cosa ne sarà dell’acquisto più costoso nella storia degli Spurs. Peraltro fortemente voluto dal direttore tecnico Franco Baldini. In panchina ora siede Tim Sherwood, che ha davanti a sé una settimana di fuoco: due turni di campionato e la sfida con l’Arsenal in Coppa”., sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Secondo la rosea, Lamela verrebbe a Milano di corsa, anche perché c'è un posto per il Mondiale da guadagnarsi. E gli Spurs accetterebbero probabilmente l'idea di un prestito per non svalutare l'esoso investimento, visto che con i 30 milioni più 5 di bonus, l'argentino è l'acquisto più pesante della storia del club londinese.

Chiaramente, l'Inter potrebbe affrontare una spesa che si prospetta non propriamente esigua soltanto dopo aver messo a segno qualche cessione. E se non entreranno tanti soldi da quella di Belfodil, ovviamente ci sarà bisogno di cedere anche un pezzo importante: il maggior indiziato resta Guarin

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 dicembre 2013 alle 08:28
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print