Il mercato invernale dell’Inter entra nel vivo. Dopo l’arrivo di Pandev, all’ombra del Duomo potrebbe presto arrivare Julio Baptista, che diventerà rinforzo necessario non appena Patrick Vieira approderà al Manchester City, vista la situazione di emergenza del centrocampo nerazzurro, con Cambiasso e Muntari infortunati, che Mourinho non vorrebbe forzare in vista della gara della stagione contro il Chelsea in Champions. Da questo punto di vista Baptista è un garanzia, alla luce della sua duttilità come centrocampista e punta, oltre al fatto che può essere utilizzato in Champions League, giacché ha giocato solo in Europa League .
Dopo che il francese sarà in Inghilterra la Roma e l’Inter potrebbero chiudere la trattativa.

Si parla di prestito fino a fine stagione, con l’ex Mancini che potrebbe essere inserito nella trattativa e si potrebbe concretizzare uno scambio. L’eventuale rinnovo o acquisto a titolo definitivo del brasiliano verrà ridiscusso non appena le due società torneranno a trattare Burdisso, che sembra davvero intenzionato a restare nella Capitale e la Roma lo acquisterà a titolo definitivo.
I giallorossi intanto si libererebbero dell’alto ingaggio del brasiliano, poco brillante in quest’avvio di stagione, mentre Mourinho guadagnerà una nuova alternativa a Snejider, giacché il brasiliano nella scorsa sessione estiva era la prima alternativa all’olandese. Sembra quindi che la trattativa per l’arrivo dell’ex Arsenal e Real Madrid sia sulla buona strada vista la volontà delle tre parti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 gennaio 2010 alle 09:59 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print