Il 12 luglio la nuova Inter di Rafael Benitez si radunerà ad Appiano Gentile. Per quella data saranno veramente tanti i visi nerazzurri che probabilmente non ritroveremo in campo durante la stagione 2010-11, tra questi ci saranno però anche Esteban Cambiasso e Javier Zanetti i quali non avendo partecipato al Mondiale saranno da subito a disposizione del nuovo allenatore nerazzurro, che da questo punto di vista è abbastanza fortunato. Saranno diversi gli assenti per quella data, nell'ordine: Julio Cesar, Samuel, Maicon, Lucio, Muntari, Stankovic, Khrin, Sneijder, Milito, ed Eto’o. Tutta da verificare la possibilità di vedere nel New Jersey, luogo in cui l’Inter svolgerà la prima parte del ritiro, giocatori come Maicon vicino al Real Madrid, ma anche Muntari il quale potrebbe tornare in Premier League nell’ambito dell’affare che porterebbe all’Inter dal Liverpool, Javier Mascherano. Ma ovviamente, queste al momento sono tutte ipotesi: staremo a vedere.

Oltre a Cambiasso e Zanetti, tra i big invece Benitez troverà Cordoba, Chivu e Santon per la difesa oltre che al capitano. Per quanto riguarda il centrocampo presente Thiago Motta, con McDonald Mariga, e in attacco Mario Balotelli con Goran Pandev più i rientranti dai prestiti, come Kerlon Foquinha che potrebbe essere già ceduto. L’allenatore spagnolo avrà oltre tutto, la possibilità di conoscere da subito i tre primi nuovi acquisti per questa stagione dell’Inter: parliamo dunque dell’estremo difensore Luca Castellazzi proveniente dalla Sampdoria, il fantasista brasiliano Coutinho, attesissimo, e da non dimenticare la mezza punta Jonathan Biabiany, di ritorno dal Parma dove ha disputato una stagione ottima. Tali giocatori potranno essere provati nelle prime due amichevoli contro le solite rappresentative locali, poi con l’arrivo in America inizieranno a giungere anche i big, e tra questi l’allenatore spagnolo spera ci sia pure Javier Mascherano, suo pupillo, oltre agli altri nuovi innesti eventuali.

Infine, bisogna ricordare che nello stato americano l’Inter ha già fissato tre amichevoli: il 31 luglio i nerazzurri affronteranno in una suggestiva sfida Roberto Mancini e il suo Manchester City; il 5 agosto toccherà al FC Dallas, ed infine il 7 ai Los Angeles Galaxy, club di David Beckham e Landon Donovan. A termine di tali amichevoli vi sarà il ritorno in Italia per preparare la sfida contro Roma in Supercoppa Italiana e poi quella contro l'Atlètico Madrid in Supercoppa Europea. Sta per aprirsi il sipario: la nuova Inter di Benitez è quasi pronta a partire.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 giugno 2010 alle 12:26
Autore: Giacomo Uccheddu
vedi letture
Print