E' tornato in campo ieri sera a Lecce e la sua presenza si è sentita eccome lì in mezzo. Dejan Stankovic, dopo il problema al polpaccio destro accusato nel match d'andata di Champions col Tottenham, ora non vuole più abbandonare i suoi compagni e già con il Milan cercherà di dare il suo solito contributo di quantità e qualità sin dal primo minuto. D'altronde, lui è l'uomo-derby per eccellenza e al Diavolo ha già fatto male in parecchie circostanze.

"Il Milan arriverà al derby di ottimo umore", spiega al sito fifa.com, "ma noi saremo motivati al massimo livello. Non sono affatto preoccupato perché, anche se abbiamo perso qualche punto nelle ultime settimane, il Milan è solo tre lunghezze avanti. Sono convinto che domenica modificheremo in meglio la nostra classifica: il derby resta una partita particolare, bella e importante. E le motivazioni non possono mancare".

Parole degne di un vero condottiero. Stankovic già sembra immerso nel clima da derby che domenica sera inonderà tutto il Meazza. Il serbo ha dimostrato anche al 'Via del Mare' quella voglia di trascinare e di lottare da sempre sue peculiarità: con il Milan ce ne sarà estremo bisogno e per questo il suo rientro è una delle più belle notizie che Rafa Benitez poteva attendersi in un momento così delicato e sfortunato.

Il numero 5 nerazzurro è pronto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 novembre 2010 alle 19:12 / Fonte: fifa.com
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print