Rafa Benitez non ci sta. Il tecnico nerazzurro, criticassimo negli ultimi giorni ma non solo, reagisce con orgoglio e al Corriere dello Sport rilascia delle dichiarazioni molto interessanti. Il fatto di venire dopo Mourinho potrebbe avergli dato qualche difficoltà: “Quando si arriva in un club che è stato al top non è mai facile. Arrivai a Valencia e presi in mano una squadra reduce da due finali di Champions. I tifosi avevano paura che il nuovo tecnico non potesse portare successi. Poi a Liverpool è stato lo stesso, perché la squadra veniva da anni di successi”. Rafa non ci sta. Per lui l'orgoglio è davanti a tutto e insiste: “Vi farò vedere, vincerò io. Questa squadra porterà a casa il Mondiale per club, ne sono sicuro”.

Benitez poi ricorda i suoi primi giorni nerazzurri: “Quando abbiamo cominciato mi sono congratulato con i ragazzi per tutto quello che avevano fatto. Conoscevo 5 o 6 giocatori e sapevo cosa pensassero circa il futuro. Fin dall’inizio ho cercato di mantenere costanti le cose, ma poi ho inserito pian piano nuovi elementi e cercato di seguire la mia strada. Chi mi descrive come un tecnico freddo sbaglia: ho sia passione che autocontrollo. Cerco di combinarle ma in questa società da ‘Grande Fratello’ il più bravo è colui che urla e si mette di più in mostra”.

Un pensiero finale sui tifosi e sui giocatori: “I tifosi nerazzurri sembrano quelli del Liverpool, pronti a sostenere la squadra. Qui poi ci sono giocatori importanti con la mentalità vincente, quella che serve a vincere”.

 

Fabrizio Romano - Alberto Casavecchia

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 novembre 2010 alle 08:10 / Fonte: CNN-Corriere dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print