Sul taccuino di Marco Branca il primo nome sulla lista è quello di Carlos Tevez. E' lui il campione designato per sostituire Samuel Eto'o. Ormai per la cessione definitiva del camerunese mancano pochi giorni, ma è già tutto fatto: andrà all'Anzhi. Per questo l'Inter sta cercando un attaccante che possa sostituire Eto'o, sia in campo sia nei cuori dei tifosi nerazzurri. Tifosi che non stanno vivendo certamente un periodo facile, tra cessioni importanti e un mercato in entrata che stenta a decollare. Però si può dire che il peggio è passato e che d'ora in poi non si potrà che migliorare. Mancano infatti 16 giorni alla chiusura del mercato. Giorni in cui il nome di Carlos Tevez si sentirà ancora molte volte.

La situazione è delicata: Tevez vuole assolutamente lasciare Manchester, ma non sono ancora arrivate offerte (a parte quella sfumata del Corinthians). Carlitos è tornato ad allenarsi, ma oggi salterà la prima giornata di Premier League perché non è ancora in forma. Dopo aver dichiarato la sua volontà di lasciare la città, vive e si allena da separato in casa, senza fascia da capitano e senza l'appoggio dei tifosi. Mancini non vede l'ora di liberarsi di quello che in pochi mesi è passato da idolo a peso di cui liberarsi. La strategia dell'Inter è chiara: aspettare più tempo possibile, nella speranza che il prezzo si abbassi. Più tempo passa, più possibilità ci sono che il Manchester City accetti il prestito offerto dall'Inter. Più tempo passa, più le pretese di Tevez, che vuole fortemente l'Italia, scendono. Prima però bisogna aspettare che si concluda il trasferimento di Eto'o, che entro venerdì dovrebbe fare le valigie e andare in Russia.

Aspettando che si sblocchi l'affare Tevez, l'Inter segue altre piste, come ovvio che sia. Anche perché l'Apache potrebbe non essere l'unico colpo per il reparto offensivo. Continuano i discorsi per Lavezzi, anche se uno scambio con Pandev appare difficile. Ma il rapporto tra i due presidenti è ottimo e se ne riparlerà. Si parla ancora di Gaston Ramirez, che piace anche Fiorentina e Juventus. Da valutare anche l'ipotesi Forlàn, che si è offerto all'Inter. E si aspetta una possibile sorpresa, un colpo di tacco negli ultimi giorni di mercato. Tanti nomi, poco tempo: aspettando Tevez, il mercato dell'Inter non si ferma.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 agosto 2011 alle 09:16
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print