Gabriel Jesus sulle orme di Ronaldo. Dopo che nel 1997 Massimo Moratti decise di portare a Milano il brasiliano dal Barcellona per rilanciare un ambiente giù di morale, Suning Commerce Group vuole regalare ai tifosi nerazzurri il nuovo 'Fenomeno' del calcio verdeoro.

L'Inter è ormai da tempo in trattativa per l'attaccante del Palmeiras e le possibilità che l'affare vada in porto crescono di giorno in giorno. Un ruolo molto forte, come rivelato da Calciomercato.com, lo gioca la preferenza del ragazzo e della famiglia alla destinazione milanese. I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele "hanno saputo toccare le corde giuste con la mamma del giovane attaccante, preoccupata soprattutto della crescita umana di suo figlio, cresciuto senza il papà - si legge -. Oltre ad una congrua offerta economica, l'Inter ha presentato l’intero progetto costruito attorno al giovane brasiliano, un programma che ha colpito e convinto la signora Vera Lucia, ulteriormente affascinata da Inter Campus, che da anni aiuta a far crescere bambini in diversi paesi del mondo".

Ma l'Inter e Milano rappresentano anche una scelta professionale. "I nerazzurri, tra tutte le big che lo cercano, sono gli unici in grado di garantire al brasiliano una maglia da titolare. E di questo ne è convinto anche Ronaldo, che infatti spinge l’attaccante verso Milano, consigliandogli l’approdo all’ombra della Madonnina. Chi dovrebbe presto arrivare nel capoluogo lombardo - ha concluso il portale calcistico - è la mamma del calciatore, la signora Vera Lucia, che adesso detiene il 25% del cartellino di suo figlio, mentre fino a ieri la percentuale era del 10%. Un altro passo ulteriore che faciliterebbe ancora di più la cessione del ragazzo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 luglio 2016 alle 16:12
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print