In Romania non hanno dubbi. Olimpiu Moruțan è destinato ad una brillante carriera. Lodato da Adrian Mutu nella nostra esclusiva il talentuoso calciatore sarebbe finito, secondo le parole del Presidente del FCSB, proprio sul taccuino dell’Inter. Florin Vulturar, l’agente del calciatore, in esclusiva per FcInterNews, presenta il suo assistito e commenta le voci di mercato che lo riguardano. “Moruțan è un talento innato, probabilmente il giocatore romeno più tecnico dai tempi di Hagi. Un numero 10 puro, capace di creare occasioni per i propri compagni di squadra, ma che all’occorrenza si sa destreggiare bene anche nella fase difensiva di ogni partita”.

Quali sono le sue principali caratteristiche?
“È veloce, ha un’ottima visione di gioco ed è abile nei passaggi. Supera facilmente i suoi rivali nell’uno contro uno”.

A quale calciatore già affermato può essere paragonato per le sue caratteristiche?
“Paulo Dybala e Messi sono i modelli nel suo ruolo, probabilmente possiamo assimilare il suo stile di gioco con le giocate di questi calciatori”.

Il Presidente del FCSB ha detto che l’Inter è sulle sue tracce. Corrisponde a verità?
“Stiamo parlando con molti club, comprese due società italiane, ma non sarebbe professionale da parte mia rivelarle quali siano. Se dovesse esserci un trasferimento stia tranquillo, sarete avvertiti…”.

Lei cosa pensa dell’Inter?
“Un club enorme, con una fantastica storia di tifosi, calciatori ed allenatori. Quindi ogni giocatore sarebbe felice di militare per i nerazzurri”.

Lei crede che Moruțan sia già pronto per lo step successivo della sua carriera, in un top club come l’Inter?
“Olimpiu ha giocato a soli 17 anni la sua prima partita nella massima Serie. Quindi probabilmente il suo prossimo trasferimento avverrà nella successiva finestra di mercato”.

Ma lei ha in programma un incontro con l’Inter?
“Come le ho detto non posso rivelarle il nome delle società che sono sul giocatore, ma certamente mi recherò in Italia qualora una di queste dimostri più concretezza”.

Quanto può chiedere il FCSB per il cartellino dell’atleta?
“Al momento è pervenuta un’offerta di 10 milioni di euro dall’UAE, ma il proprietario del club l’ha rifiutata. Vedremo nelle prossime settimane cosa succederà. E se il prossimo passo di Olimpiu dovesse essere l’Italia, lui ne sarà più che soddisfatto. È un campionato che ama molto, come la vostra cultura”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI ... - OLIMPIU MORUTAN, LE MAGIE MANCINE DEL NUOVO HAGI

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 13:45
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print