In queste settimane si è parlato tanto di un probabile addio di Diego Milito dall’Inter, addirittura già nel prossimo mercato di gennaio. Sull’attaccante argentino ci sono diversi club che sarebbero interessati alle sue prestazioni, come il Psg di Leonardo, suo allenatore lo scorso anno all’Inter, che farebbe carte false per portarselo all’ombra della Torre Eiffel. Non solo Psg però: Milito interessa anche al Marsiglia di Didier Deschamps, intenzionato ad arricchire la sua squadra un bomber di grande livello, e anche allo Schalke 04 che lo scorso anno rigenerò Raul, il quale aveva chiuso la sua storica epopea a Madrid.

Fernando Hidalgo, manager dell’argentino, dalle colonne del Corriere dello Sport, cerca di mettere ordine alla situazione, affermando che, almeno per ora, un addio di Milito dall’Inter è totalmente da escludere: “Posso assicurare che Diego non prende minimamente in considerazione la possibilità di lasciare l’Inter a gennaio. Vuole tornare ai livelli di due anni fa. Qualora le cose non dovessero andare bene, a giugno potrebbe prendere in considerazione altre soluzioni. Se qualcuno vuole vederlo altrove, aspetti il prossimo mercato. Prossimamente sarò in Europa, ma non parlerò di Milito. Su di lui non c’è nulla da dire”.

Netta chiusura dunque da parte del manager, in linea con le recenti affermazioni del Principe che, pur lasciando aperta ogni porta (d'uscita) ha sempre ammesso il desiderio di restare a Milano almeno per questa stagione, senza mollare in corsa. Una permanenza che, stando a quanto sostiene Radiomercato, bloccherebbe un eventuale innesto in zona d'attacco, che sarebbe arrivato solo in caso di cessione di Milito.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 dicembre 2011 alle 09:21
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print