Si accende sempre di più il derby per Geoffrey Kondogbia, centrocampista centrale del Monaco su cui l'Inter si era mossa per prima, ma poi il Milan pareva in vantaggio. Adesso, come si sente dire da più parti, i nerazzurri avrebbero operato il contro-sorpasso grazie a un rilancio importante nel blitz di lunedì.

Come conferma anche la Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri sono arrivati a offrire 27 milioni ai monegaschi: “22+5 di bonus, il Milan si è fermato a 25 cash e non ha intenzione di partecipare ad aste visto che sotto traccia lavorerebbe anche la Juventus”.

Adesso il nodo è uno: l'ingaggio. La richiesta di partenza dell'entourage del francese è piuttosto alta: si parla di 3,5-4 milioni a stagione. "Un ostacolo non facilmente sormontabile – spiega la rosea –. Anche perché, è il caso dell’Inter, diventerebbe il giocatore in pratica più pagato della rosa, più anche di Mauro Icardi, capocannoniere dell’ultima Serie A (in condivisione con Luca Toni). Ecco perché i contatti telefonici di queste ore tra il d.g. Marco Fassone e il d.s. Piero Ausilio con il Monaco sono frequenti per capire quanto margine ci sia per limare le richieste".

Ma l'ottimismo in casa Inter non scema, nonostante la concorrenza del Milan e il possibile inserimento di una big della Premier League (l'Arsenal?). Magari anche stavolta sarà necessario l'intervento di Roberto Mancini, che da settimane ha sempre il telefonino sotto carica.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 giugno 2015 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print