FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

Kjaer: “Eriksen, impossibile dimenticare. Rigiocare insieme? Conta che stia bene”

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 12: Sabrina Kvist Jensen, Girlfriend of Christian Eriksen (Not pictured) of Denmark looks dejected as she is consoled by Simon Kjaer of Denmark whilst Christian Eriksen receives medical treatment during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Denmark and Finland on June 12, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Il capitano della Nazionale danese: "Non ci penso magari un giorno o due, ma non di più. Anche con la Scozia sono tornati i brutti ricordi"

Christian Liotta

Sarà impossibile dimenticare quanto avvenuto quel maledetto pomeriggio di giugno a Copenaghen, per Simon Kjaer e per tutta la Danimarca. I momenti dell'angoscia, della paura, ma anche della vicinanza alla moglie di Christian Eriksen e a tutti i compagni rimarranno indelebili, come spiega lo stesso difensore del Milan ai microfoni di Sport Bild: "C'è un giorno, forse due, in cui non ci penso. Non più. È diventato parte di noi. Quando c'è stata la partita contro la Scozia per le qualificazioni ai Mondiali, siamo entrati al Parkenstadion in circostanze normali, ma poi sono riaffiorati i brutti ricordi. Ho dovuto procedere passo dopo passo. Prima durante il riscaldamento, poi durante l'esecuzione, poi con l'inno - tutto mi ha scioccato un po' personalmente. Ma quando abbiamo iniziato a giocare, la sensazione era simile a quella che abbiamo visto contro Belgio e Russia agli Europei: in questo stadio ti sentirai al sicuro e protetto come in nessun'altra parte del mondo".

Hai qualche speranza di poter giocare di nuovo con Christian Eriksen, o non è realistico?

"L'ho detto centinaia di volte e lo dirò altre centinaia di volte: l'unica cosa che conta è che Christian stia bene. Tutto il resto non è importante per me".

 

tutte le notizie di