L’Inter è in arrivo a Roma, la trasferta in terra capitolina è iniziata una volta che la squadra e lo staff tecnico si sono imbarcati sul Frecciarossa che li condurrà nella città eterna, dove domani sera bisognerà dimostrare di essere all’altezza della più accreditata inseguitrice della Juventus. Un impegno complesso a cui, però, l’Inter si presenta con i ranghi completi, al netto delle condizioni fisiche non ottimali di alcuni giocatori.

JUAN SUL FRECCIAROSSA - Durante la conferenza stampa di qualche ora fa Mazzarri non si è sbilanciato sulla probabile formazione, anche se non è così complicato intuirla. Dietro la conferma di Samuel, definito in salute dall’allenatore, appare scontata così come l’intero pacchetto difensivo, salvo un blitz di Campagnaro al posto di Rolando, ad oggi però improbabile. Dei tre, occhi puntati su chi agirà sulla zona di Gervinho, nello specifico Juan Jesus, chiamato dopo il confronto con Ibarbo a sprintare come un Frecciarossa per non farsi superare dalla freccia ivoriana.

PROFETA A MEZZO SERVIZIO - A centrocampo il dubbio principale riguarda Hernanes, il cui ritorno ieri nel gruppo non è una sufficiente garanzia per l’impiego dall’inizio, piuttosto a partita in corso. Al suo posto un’altra chance per Alvarez, con possibile staffetta. In mediana, davanti alla difesa, la sensazione è che Kuzmanovic sarà confermato al posto di Cambiasso, compito molto arduo considerata la rapidità degli attaccanti e la polivalenza dei centrocampisti giallorossi, molto offensivi. Il serbo avrà pertanto bisogno del supporto di Guarin e Alvarez, onde evitare di trovarsi a tamponare in inferiorità numerica le folate dei padroni di casa. Sulle fasce, è in arrivo una conferma di Nagatomo e Jonathan, nonostante un periodo di flessione di entrambi. Per vedere D’Ambrosio bisognerà dunque attendere ancora.

A FUROR DI POPOLO - L’attacco è il reparto più intrigante, in attesa delle formazioni ufficiali di domani sera. Sembra che stavolta possa toccare a Icardi dal primo minuto, con conseguente bocciatura di un Milito piuttosto in difficoltà dal punto di vista atletico nelle ultime tre uscite. Maurito, dunque, quasi a furor di popolo dovrebbe godere di una chance importantissima contro la miglior difesa, numeri alla mano, del campionato. Al suo fianco, ovviamente, Palacio, che dovrà sacrificarsi anche nei compiti di copertura che il collega di reparto, per non esaurire subito la benzina, svolgerà solo in parte. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 febbraio 2014 alle 17:07
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print