FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

Inzaghi in conferenza: “Una bella cooperativa. Mercato? Bravissima la società”

Inzaghi in conferenza: “Una bella cooperativa. Mercato? Bravissima la società”

Il tecnico nerazzurro ha commentato il 3-1 alla Fiorentina anche in conferenza stampa

Alessandro Cavasinni

Dopo le tv, Simone Inzaghi si sofferma a parlare anche in conferenza stampa dopo il 3-1 del Franchi. Ecco le sue dichiarazioni.

È una vittoria da grande squadra?

"Penso di sì. Abbiamo trovato un avversario difficile, che ci ha creato dei problemi nella prima mezzora. Sbagliavamo tecnicamente, sulle seconde palle arrivavano prima. Poi però, nel finale della prima frazione, ci eravamo già riorganizzati. E sapevamo che la Fiorentina non poteva tenere quei ritmi. Abbiamo parlato, siamo tornati in campo molto bene. Abbiamo fatto tre gol e ne avremmo potuti fare anche di più, aiutati pure dal rosso a Gonzalez. Quattro partite in pochi giorni e due viaggi: sono soddisfatto".

Prima del gol, stavi per fare due cambi...

"Abbiamo aspettato un attimo, c'è stato il gol di Edin. Sapevo che con Sanchez e Dumfries avrei avuto cambi importanti. E bravi loro due. Avevo Lautaro stanco e ammonito, così ho messo Perisic di punta e ha anche fatto gol. Siamo una bella cooperativa: tanti giocatori che vanno in un'unica direzione. Dobbiamo continuare così".

Come mai la sofferenza iniziale?

"Dovevamo palleggiare meglio, ma sapevamo che la partita sarebbe potuta cambiare da un momento all'altro. Avevamo già pareggiato nel primo tempo, poi annullato per offside. E il loro gol voglio rivederlo...".

Ti aspettavi di avere una squadra così potente?

"Ci speravo. Sono partito con grandissime ambizioni e voglia. Sapevamo di dover mettere in sicurezza il club: bravissima la società a lavorare, anche prendendo giocatori molto forti e funzionali. Vogliamo restare ai vertici. E abbiamo la fortuna di avere tifosi che ci aiutano, i primi a capire che avremmo potuto avere dei problemi. Ci hanno sostenuto fin dal principio".

tutte le notizie di