FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

InterNazionali – Vidal-Sanchez: rosso, lacrime e infortunio. Giù Lautaro-Correa

SANTIAGO, CHILE - NOVEMBER 16: Alexis Sanchez of Chile walks off the field injured during a match between Chile and Ecuador as part of FIFA World Cup Qatar 2022 Qualifiers at San Carlos de Apoquindo Stadium on November 16, 2021 in Santiago, Chile. (Photo by Alberto Valdes - Pool/Getty Images)

Notte da dimenticare per gli interisti di Cile e Argentina: nessuna vittoria, un'espulsione e il nuovo ko di Alexis

Alessandro Cavasinni

Notte da incubo per il Cile (e per l'Inter). La Roja perde 2-0 in casa contro l'Ecuador e i due interisti, per motivi diversi, sono protagonisti in negativo. Vidal, al 14' e sul punteggio già di 0-1 per il gol al 9' di Estupiñan, si fa cacciare dopo un intervento a gamba altissima, tanto involontario quanto pericoloso, ai danni di Felix Torres. Il centrocampista scoppia in lacrime dopo il rosso diretto. Poi al 32' si pianta Alexis Sanchez, costretto a uscire dopo un pressing generoso a metà campo: l'attaccante si tocca il ginocchio destro, ma poi in panchina gli viene applicato del ghiaccio sulla coscia. Da capire l'entità dell'infortunio, ma è chiaro che la sua presenza contro il Napoli è a fortissimo rischio. Di Moises Caicedo al 93' il 2-0 finale.

Poche emozioni per quanto riguarda Argentina-Brasile, match con pochi interessi di classifica (ormai in Qatar entrambe) ma come al solito carico di significato. Ospiti più manovrieri, padroni di casa molto aggressivi ma pure arruffoni. Finisce 0-0 con scarse emozioni. Un tempo ciascuno per i due interisti Lautaro (toccato più volte duro dai difensori avversari) e Correa, che si danno il cambio nell'intervallo. Una mezza chance per il Toro, murato sul più bello da Marquinhos; pochi rifornimenti per il Tucu, vittima come i suoi compagni di un match frenetico.

tutte le notizie di