Stavolta Leonardo non vuole fallire. Sommerso dalle critiche dopo il capitombolo nel derby, il tecnico brasiliano sembra intenzionato a riproporre il rombo di centrocampo, accantonando il tridente più Sneijder. Di fatto, un attaccante in meno (Pandev) per un centrocampista in più (Stankovic). Ma se la scelta degli interpreti sembra scontata, con il serbo in campo dal 1' al posto del macedone, non è da escludersi una conferma a sorpresa del 4-2-3-1 modello Allianz Arena, con Sneijder spostato in fascia e Deki dietro l'unica punta. A Monaco il punto di riferimento fu forzatamente Eto'o, oggi sarà Milito, con il camerunese eventualmente dirottato sulla corsia di destra. Conferma in blocco per la difesa, anche perché continerà a mancare Lucio, squalificato. Maicon e Zanetti i terzini, Ranocchia e Chivu i centrali. Ancora panchina, dunque, per Materazzi, Cordoba e Nagatomo.

Vedremo. Intanto una cosa è certa: non si potranno commettere errori contro una squadra alla portata. Chiaro, non si arriva ai quarti di Champions per caso, ma va detto che oggi, lo Schalke 04, dovrà fare a meno del 50% del proprio potenziale offensivo. Fuori per infortunio Huntelaar, si è fatto male pure Gavranovic, preso a gennaio proprio come sostituto dell'olandese ex Milan. Ad affiancare lo spauracchio Raúl, quindi, ci sarà il brasiliano Edu, con Farfán largo a destra e Baumjohann titolare in mezzo al campo. In difesa non ce la fa Metzelder e al suo posto arretra il raggio d'azione il giovane Papadopoulos. A sinistra solo panchina per Escudero (più offensivo) e il titolare sarà Sarpei (più difensore). In mediana, vista l'assenza di Kluge, spazio a Matip.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

INTER (4-3-1-2): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 15 Ranocchia, 26 Chivu, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 10 Sneijder; 9 Eto'o, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 14 Kharja, 17 Mariga, 23 Materazzi, 27 Pandev. 55 Nagatomo.
Allenatore: Leonardo

SCHALKE 04 (4-4-2): 1 Neuer; 22 Uchida, 4 Höwedes, 14 Papadopoulos, 2 Sarpei; 17 Farfán, 32 Matip, 11 Baumjohann, 18 Jurado; 7 Raúl, 9 Edu.
A disposizione: 33 Schober, 3 Escudero, 5 Plestan, 8 Hao Junmin, 13 Schmitz, 16 Ali Karimi, 31 Draxler.
Allenatore: Ralf Ragnick.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 aprile 2011 alle 19:50
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print