Ieri Mourinho non ha voluto svelare nulla della formazione che schiererà stasera contro il Rubin, bisognerebbe entrare nella sua testa, come ha affermato, per capire cosa abbia in mente a riguardo. Anche se leggergli nel pensiero è impresa ardua, non è difficile immaginare che contro i russi giocherà la miglior formazione disponibile, in pratica quella titolare senza lo squalificato Chivu, il cui posto a sinistra sarà preso, come previsto, da Zanetti. Il rientro di Sneijder consente allo Special One di arrestrare Stankovic a centrocampo. Il serbo giocherà in mediana con Cambiasso e uno tra Muntari e Thiago Motta, ancora in ballottaggio per un posto da titolare. A destra torna Maicon, mentre le coppie in difesa (Lucio-Samuel) e in attacco (Eto’o-Milito) sono confermatissime.

Per quanto riguarda Berdyev, il tecnico del Rubin proporrà una formazione coperta, pronta a ripartire in contropiede con la stessa tattica adottata a Barcellona. I russi giocheranno con un 4-4-1-1, affidando il gioco offensivo allo spauracchio Domunguez, sostenuto da Semak. A centrocampo occhi puntati su Noboa, a sinistra spazio ad Ansaldi, che a Kazan contro i nerazzurri ha fatto molto bene.


INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Stankovic, Cambiasso, Muntari; Sneijder; Milito, Eto'o. Allenatore: Mourinho.
RUBIN (4-4-1-1): Ryzhikov; Kaleshin, Navas, Salukvadze, Ansaldi; Ryazantsev, Sibaya, Noboa, Karadeniz; Semak; Dominguez. Allenatore: Berdyev.
Arbitro: Vink (Olanda)

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 dicembre 2009 alle 12:01
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print