La partita contro la Lazio sarà fondamentale per impedire al Milan di avvicinare ulteriormente l’Inter e Mourinho lo sa bene. Per questo metterà in campo i migliori giocatori a sua disposizione, anche alla luce del fatto che, per squalifica, mancheranno Stankovic e Balotelli. Due le strade possibili per sopperire a queste assenze: mantenere la strategia recente, che ha visto Ibrahimovic unica punta con due giocatori che gli ruotano intorno oppure tornare al 4-4-2 classico, con il rombo di centrocampo. L’assenza di Stankovic però consiglia la prima opzione, dal momento che nessun altro giocatore della rosa va bene per giocare alle spalle degli attaccanti. In tal caso, cadrebbe anche la candidatura di Cruz come titolare al fianco di Ibra, con l’inserimento di Figo e Mancini (al posto di Balotelli) nella zona d’attacco. A centrocampo si rivedrà Zanetti, assieme a Cambiasso e Muntari. In difesa spazio a Chivu sulla sinistra e a Santon sulla destra. Non si esclude, però, l’inserimento di Vieira in mezzo, con Zanetti che tornerebbe a destra al posto del baby nerazzurro (che ancora non convince Mou in quella posizione).

Per Delio Rossi pochi dubbi in attacco, vista l’assenza di Pandev: Rocchi dovrebbe far coppia con Zarate, con Foggia che, recuperato, potrebbe giocare sulla sinistra, completando il centrocampo con Matuzalem, Ledesma e Brocchi. Dietro, coppia centrale Rozenhal-Siviglia.

INTER (4-3-3): Julio Cesar, Santon, Cordoba, Samuel, Chivu, Zanetti, Cambiasso, Muntari, Figo, Ibrahimovic, Mancini. All. Mourinho.
LAZIO (4-4-2): Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov, Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia, Rocchi, Zarate. All. Rossi
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 maggio 2009 alle 13:44
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print