C'è allarme in casa nerazzurra per le condizioni fisiche di Diego Milito ed Esteban Cambiasso, i due nerazzurri usciti malconci nel primo tempo dell'amichevole dell'Argentina in Giappone. A tenere col fiato sospeso Rafa Benitez e tutti i tifosi interisti è soprattuto l'infortunio di Cambiasso: il Cuchu si è fermato al 43' del primo tempo per un problema al bicipite femorale della coscia sinistra e, fin da subito, le sue condizioni sono apparse piuttosto gravi. Ma le impressioni, spesso, non corrispondono alla reale entità del danno. Da quanto si apprende, la fitta che il numero 19 nerazzurro ha avvertito è stata dolorosa, ma di certo non c'è ancora nulla e solo gli esami in programma domani sveleranno il vero quadro clinico.

Nelle ultime ore sono state attribuite a Cambiasso delle frasi riportate sul suo sito ufficiale, ma in realtà quello che è apparso su www.estebancambiasso.com non sono sue dichiarazioni virgolettate. Il constesto era il riassunto della gara amichevole, ed è lì che è riportato uno stralcio riguardante il suo infortunio. "...una fuerte contractura en el isquiotibial de la pierna izquierda (podría ser un desgarro)" appare scritto nel pezzo di cronaca della partita, che tradotto significa: "... una forte contrazione del bicipite femorale della gamba sinistra (potrebbe essere uno strappo)". Nessuna dichiarazione di Cambiasso e nessuna previsione personale riguardante il suo guaio muscolare. E, conoscendo almeno un po' l'equilibrio di Cambiasso, siamo piuttosto sicuri che mai si sarebbe proiettato in avventate supposizioni. Una precisazione che ci è sembrata doverosa.

- La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 ottobre 2010 alle 13:30
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print