"Aggiungi un posto a tavola, che c'è un avversario in più". Potrebbe essere parafrasato così il titolo della commedia musicale il cui protagonista era Johnny Dorelli. Protagonista di questo mercato è invece Mattia Destro, oggetto delle discussioni tra l'ad rossonero del Milan Adriano Galliani e il presidente del Genoa Enrico Preziosi, a cena in quel di Forte dei Marmi, in compagnia di Mino Raiola. Una cena a base di mercato, laddove i rappresentati dei rispettivi club hanno parlato dei loro affari e hanno intavolato anche una discussione sull''uomo del momento, sull'attaccante più richiesto della Serie A, appunto Destro.

C'è anche il Milan, dunque. Come se non bastassero già la Juventus, la Roma e l'Inter. Le vie sono ancora bloccate a causa del controriscatto senese che di fatto ha irrigidito i rapporti tra il club di Preziosi e di Mezzaroma. I due presidenti valutano Mattia tra i 7 e i 7,5 milioni di euro, un affare da 15 milioni totali che potrebbe andare in porto anche a 10 milioni con contropartite tecniche. L'ingresso in campo del Milan, interessata all'attaccante marchigiano in virtù di un addio sempre più probabile di Robinho, non fa altro che inasprire una contesa che potrebbe andare per le lunghe.

E l'Inter? Dal canto loro i nerazzurri registrano l'entrata in campo di un nuovo avversario di mercato con la giusta preoccupazione, dato che è arcinoto il feeling tra Preziosi e il Milan, ma sono anche convinti di poter arrivare vittoriosi alla linea del traguardo, visto che sono stati il primo club a puntare deciso su Mattia, che avrà un ruolo importante nella giovane Inter di Andrea Stramaccioni, in attesa dell'addio di Diego Forlan e in attesa di capire il destino di Giampaolo Pazzini, che potrebbe partire nel caso di un'offerta congrua che al momento non è ancora arrivata.

Ciò che è certo è che l'asta per Destro assume contorni più ampi e l'asticella di difficoltà si è innalzata pericolosamente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 giugno 2012 alle 11:00
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print