Seconda e ultima puntata del viaggio di FcInterNews.it per vedere cosa fanno, e come si comportano, le giovani promesse nerazzurre in giro, e in prestito, per l’Italia. Dopo la massima serie, spazio alla serie B.

È una bella sorpresa Vid Belec, portiere classe 1990, in prestito al Crotone. Sette presenze fino ad ora per lui, condite da buone parate e un carattere forte che lo sta facendo rimanere a galla anche in un ambiente non facile al primo impatto. Per Belec si è parlato di Bologna come prossima squadra: verità o fantamercato? Vedremo…

Non se la passa altrettanto bene Antonio Esposito, classe 1990, in prestito al Padova. Per il biondo mancino solo una presenza sin qui in Coppa Italia: ma per lui le richieste di mercato non mancano e potrebbero riaprirsi presto le porte dell’Inter. A gennaio vedremo cosa succederà…

È partita bene la stagione di Andrea Mei, difensore centrale classe 1989, in comproprietà tra Piacenza e Inter. Per lui, sino ad ora, dieci presenze che lo proiettano nel lotto dei titolari della squadra piacentina. È il secondo anno per lui lontano da Milano. Per lui, lo scorso anno, sei mesi in prestito al Crotone ed altri sei al Lumezzane.

Tutto sommato buona la stagione di Alen Stevanovic, centrocampista serbo classe 1991, in comproprietà tra Torino e Inter. Cinque presenze per lui, per una stagione che lo può davvero lanciare nel calcio che conta. L’Inter lo aspetta…

Aiman Napoli, attaccante classe 1989, è alla sua seconda esperienza tra i cadetti. Anche lui in orbita Inter, nel primo anno lontano da Milano ha collezionato 23 presenze e un gol nel Modena, mentre quest’anno ha firmato due gol in 6 presenze. Rientrerà all’Inter? Ad oggi, difficile dirlo.

Chiude la lista il portiere Andrea Bavena, portiere classe 1990, in prestito dall’Inter al Portogruaro. Bavena e il terzo portiere dei veneti e per ora è difficile contestualizzare la sua posizione così come interlocutoria è l’esperienza, sempre al Portogruaro, dell’ex Primavera dell’Inter, Nicola Sartori, difensore classe 1993.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 novembre 2010 alle 14:21
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print