Momento di incontro col pubblico per alcuni giocatori dell'Espanyol, in occasione della festa del patrono di Barcellona Sant Jordi. Tra i giocatori intervenuti anche Philippe Coutinho, accompagnato dalla fidanzata Aine. Per il piccolo brasiliano l'acclamazione da parte dei tifosi biancoblu è stata enorme: tantissimi autografi, così come le foto, e un coro unanime di richiesta al calciatore: "Non tornare all'Inter, resta qui con noi! E non andare al Barça!". E lui replica così: "Non so dove andrò a giocare l'anno prossimo, devo aspettare cosa deciderà l'Inter e da lì poi scegliere. Io sto molto bene qui, ma ripeto, devo aspettare. Per adesso sono tranquillo". 

In questo momento, la testa di Coutinho è rivolta esclusivamente all'obiettivo Champions League; la situazione è complicata, ma Cou ci crede: "Il club è forte, c'è il potenziale per raggiungere l'obiettivo. Sappiamo che sarà molto difficile, ma noi non lasceremo nulla di intentato. Manca molto alla fine del campionato e dobbiamo lottare fino alla fine. Bisogna restare calmi, dobbiamo vincere tutte le partite ma anche vedere quello che fanno i nostri avversari. Dobbiamo avere fiducia". 

Chiusura dedicata proprio alla festa, che Coutinho definisce "molto bella, è una grande esperienza", e con un accento romantico: Philippe regala una rosa alla fidanzata (come tradizione durante le celebrazioni, le donne ricambiano con un libro, ndr) che ricambia con un bacio che scatena i sorrisi dei presenti. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 aprile 2012 alle 11:14 / Fonte: As
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print